Completo riammodernamento di tutta la rete di pubblica illuminazione sul territorio comunale, riposizionamento e sostituzione di 4.300 punti luce, telecontrollo su ogni palo-punto luce nonché attività finalizzate al risparmio energetico. Questo il progetto dell'amministrazione comunale di Capaccio che ha di recente affidato i lavori con contratto ventennale alla ditta vincitrice dell'appalto, la Dervit Spa-Ieci Lombardo Srl.
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria, lappaltatrice dovrà impiantare in loco unapposita struttura con relativo personale e manodopera. I lavori inizieranno a partire dal 5 settembre 2010, data della stipula del contratto tra il Comune di Capaccio e lATI Dervit Spa-Ieci Lombardo Srl.
Questo era uno degli obiettivi prioritari contenuti nel programma amministrativo spiega il consigliere Carmine Caramante, portavoce dellAmministrazione comunale finalmente avremo una rete di pubblica illuminazione funzionale e allavanguardia, con una significativa razionalizzazione delle spese, che consentirà un notevole risparmio annuale e nel lungo periodo. I ringraziamenti dobbligo vanno a chi ha lavorato alacremente per questo importante obiettivo, ovvero lassessore ai LL.PP., Roberto Ciuccio, e il responsabile del Settore IV, architetto Rodolfo Sabelli, i quali, come sempre, hanno portato avanti le procedure in modo preciso e trasparente.