Al cospetto della monumentale Torre Civica, gigante imponente e simbolo dell’unità di Capaccio, hanno preso avvio ieri sera i festeggiamenti del Santo Natale al Capoluogo. Diverse centinaia di cittadini hanno preso parte all’accensione delle luminarie intorno alla Torre Campanaria ed all’albero situato in piazza D’Alessio, addobbato dai bambini delle scuole elementari.
Tutti in corteo, con in testa il Sindaco di Capaccio Italo Voza ed altri amministratori comunali, i cittadini si sono recati in Piazza Tempone tra lo sfolgorio delle luminarie lungo il Corso V. Emanuele. In piazza Tempone dove sono state poste altre luci che addobbano i secolari platani, vi è stata la degustazione di prodotti tipici.
Improvvisamente tra il tripudio dei cittadini è stato acceso il gigantesco albero di Natale situato al di sotto della Piazza dinanzi la Casa canonica. L’albero, alto circa 20 metri, troneggia sulla Piana di Paestum ed è visibile anche dalla Piana stessa. All’interno della casa canonica è stata addobbata la “Stanza di Babbo Natale” presso la quale saranno recapitate tutte le letterine dei bambini delle scuole in vista della festa che si terrà il 19 Dicembre.
Il tutto è stato realizzato dalla neonata Associazione di cittadini “ SiAmo Capaccio”. In questa ultima settimana i suoi associati, anche abbandonando il lavoro, si sono dedicati anima e cuore alla installazione delle luci natalizie ed alla organizzazione della manifestazione, ampiamente riuscita.