Capaccio Paestum. Nella mattinata di oggi, in località Torre di Mare, un 70enne di Battipaglia che era in spiaggia con la famiglia, ha rischiato di annegare. L'anziano, a causa del mare mosso, non riusciva a ritornare a riva. E' stato immediatamente soccorso dagli addetti al salvataggio della Med Service, in servizio presso il Lido Militare.
Nonostante appena uscito dall'acqua avesse problemi di respirazione, ha detto di sentirsi bene ed ha preferito tornare a casa anziché chiamare un'ambulanza.
Appena pochi giorni fa, a meno di un chilometro di distanza, perse la vita Angela Angelino, la bambina di undici anni trascinata dalla corrente mentre faceva il bagno in località Ponte di Ferro.
Nonostante l'invito dei bagnini a non tuffarsi con il mare agitato, sono stati già numerosi i salvataggi effettuati dall'inizio dell'estate lungo il litorale di Capaccio.
Un salvataggio simile è avvenuto a San Mauro Cilento: qui un anziano è stato colto da malore mentre era in spiaggia: fondamentale l'immediato soccorso di un bagnino. Il malcapitato è stato poi trasportato in ambulanza presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.