Slittano ancora le primarie del Pd della Campania. La direzione regionale, infatti, ha approvato lo slittamento del voto per la scelta del candidato alla presidenza dall'11 gennaio al prossimo 1 febbraio. E' la seconda volta che si decide di rinviare la data delle consultazioni, inizialmente programmate per il 14 dicembre. La data dell'11 gennaio, però, non passerà inutilmente: è stata infatti programmata un'assemblea dei segretari dei circoli campani con la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio e del ministro per gli affari regionali Maria Carmela Lanzetta.
«Vogliamo che le primarie si svolgano nella più ampia trasparenza possibile e quindi l'obiettivo principale del rinvio è fare in che si svolgano in serenità e con regole certe», ha detto il segretario regionale del partito Tartaglione.
L'ennesimo rinvio, però, non convince tutti. I sostenitori di De Luca sono i primi scontenti. Anche Cozzolino non ha accettato di buon grado la decisione. La sensazione è che si attendano decisioni dalla Segreteria Nazionale del PD.