A Camerota torna la postazione del 118, 24 ore su 24, almeno fino all'8 aprile. A dare la notizia è Valter Ciociano, uno dei fondatori della P.A. Cilento Emergenza, che gestirà il servizio. Il momentaneo ripristino è dovuto soprattutto alla difficile situazione della viabilità che rallenta notevolmente i soccorsi. Da quando lo scorso anno fu disattivata la postazione, infatti, l'utenza di Camerota è costretta in caso di emergenza a far riferimento alle ambulanze del Saut di Palinuro.
Un vero e proprio rischio considerato che i mezzi di soccorso di quella postazione coprono un vasto territorio, che va dalla costa alle aree interne. Qualora le ambulanze siano impegnate in altri soccorsi, quindi, è necessario addirittura attendere i mezzi provenienti da Policastro Bussentino o Montano Antilia.
La speranza della cittadinanza è che il 118 possa restare attivito anche dopo l'8 aprile, soprattutto in vista dell'estate. La chiusura della postazione per l'emergenza, lo scorso 31 agosto, causò non poche polemiche nel centro cilentano.