Prosegue l'attività di monitoraggio del territorio da parte dell'ufficio tecnico e manutenzione del comune di Camerota in collaborazione con la Polizia locale e il gruppo di Protezione Civile P.A. Cilento emergenza e volontari del gruppo comunale. Anche stamattina si è operato con l'uso di un mezzo meccanico sulla strada Mingardina all'altezza dello scoglio a vela, e nei tratti successivi (all'altezza del ristorante Indian) per garantire condizioni di sicurezza per i veicoli.
Considerato che l'allerta meteo è stata prolungata anche per la giornata di domani, è stato deciso di attivare sul tratto di strada al km. 7 (nei pressi appunto dello scoglio a vela) l'impianto semaforico per garantire lo scorrimento del traffico veicolare con senso unico alternato. Da domani sarà operativa anche l'ordinanza straordinaria e urgente del Sindaco di Camerota per l'avvio dei lavori di consolidamento della massicciata in località mingardo. Lavori che interesseranno il tratto parzialmente danneggiato dal moto ondoso degli ultimi 3 giorni.
Restano valide le raccomandazioni di prestare massima attenzione nel percorrere:
Statale SS562/SS562d (Mingardina/Cala del Cefalo)
Provinciale 66 (Ciglioto e località Cuppa di Licusati "zona rossa")
Statale SS562 (Marina di Camerota/Lentiscosa).
Resta interdetto alla circolazione il tratto nei pressi del Vallone delle Fornaci.
L'allerta meteo è estesa anche per la giornata di domani 02/02/2015, salvo ulteriori comunicazioni della protezione civile regionale. Per segnalazioni relative a disagi o emergenze è possibile scrivere anche a: sindaco.camerota@libero.it