Proseguono i lavori sulla Mingardina. L'importante arteria stradale del basso Cilento era rimasta chiusa, prima totalmente e poi parzialmente, per i danni causati dal maltempo e dalle mareggiate che avevano, ancora una volta, causato lo smottamento della carreggiata.
Attualmente è garantita la circolazione a senso unico alternato mediante impianto semaforico, ma i disagi sono destinati a terminare già nelle prossime ore. Le opere di consolidamento della massicciata che protegge la strada dall'azione del mare, infatti, sono in via di completamento e saranno concluse entro la prossima settimana.
Resta il problema del fenomeno erosivo sul tratto di costa di Cala del Cefalo: la riduzione del tratto sabbioso fa sì che le mareggiate invernali, sempre più spesso, invadano la strada creando problemi alla circolazione. Un primo intervento per la messa in sicurezza, è stato già finanziato dalla Regione Campania. E' necessario quanto prima, però, programmare interventi che garantiscano una risoluzione definitiva al problema.