E' tutto pronto a Marina di Camerota per il primo raduno italiano di nudisti. La sua suggestiva spiaggia del Troncone, dal 21 al 24 maggio, sarà la capitale dei naturisti con il primo "Festival" del settore. In programma escursioni, animazione, teatro nudo, danza e musica sotto le stelle e tante altre attività, dunque, intratterranno centinaia di partecipanti.
"Il Naturismo mira ad una nuova concezione del nostro corpo, per liberarlo dagli steoreotipi e dalle mortificazioni più o meno consapevoli imposte della società globalizzata. Per riscoprire il linguaggio del corpo e ricongiungerlo con la mente. Per vivere serenamente la nostra identità e il rapporto con gli altri", spiegano gli organizzatori.
Nell'ambito del Festival si svolgerà quest'anno il tradizionale Raduno naturista dell'UNI Campania sempre alla spiaggia del Troncone, un immancabile appuntamento annuale. Altro evento da non perdere sarà il trekking naturista del Cilento che si svolgerà sulle panoramiche falesie che sovrastano la costa di Marina di Camerota su un sentiero riservato dall'Amministrazione comunale. Tanta curiosità.