Sport

Calcio, presentata la nuova dirigenza dell'U.S.Agropoli


Nel pomeriggio al via il preritiro.

E' iniziato oggi 1 Agosto, il cammino dell'Unione Sportiva Agropoli targata Domenico Cerruti. Nella mattinata, si è tenuta infatti la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma societario. Presenti tutti i membri della dirigenza che hanno espresso la volontà di competere per obiettivi importanti per riportare l'Agropoli calcistica ai fasti d'un tempo attraverso un progetto durevole negli anni e che non si concluda, come spesso accaduto negli ultimi tempi, dopo una sola stagione o addirittura dopo pochi mesi.

A tenere a battesimo la nuova dirigenza sono stati il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l'assessore all'Identità Culturale con delega allo sport Franco Crispino, e il vicesindaco Mauro Inverso, ex presidente della società e ora nelle vesti di consigliere. I tre, non hanno mancato di esprimere lodi e apprezzamenti per la professionalità e la serietà di questa nuova dirigenza che ha programmi davvero ambiziosi.


A comporre l'organigramma societario, saranno Domenico Cerruti, a cui spetta la massima carica dirigenziale, Gian Luigi Verrone che ricoprirà l'incarico di vice-presidente, Francesco Barone, direttore generale, il direttore tecnico Francesco Magna, il Team Manager Nicola Volpe e i consiglieri Salvatore Perrella, Maurizio Cauceglia oltre al già citato Mauro Inverso. La presidenza onoraria è stata confermata ad un altro ex presidente dei delfini: Bruno Meola.


Nello staff tecnico, oltre all'allenatore Francesco Tudisco vi saranno il vice-allenatore Ugo Flauto, il preparatore dei portieri Emilio Benevento, il massaggiatore Walter Guida e il magazziniere Alessandro Finelli. Nei prossimi giorni, saranno comunicati i nomi di un secondo magazziniere e del medico sociale.


Terminata la presentazione, nel pomeriggio la parola è passata finalmente al campo. Presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli, si è tenuto infatti primo allenamento della stagione 2011/2012. Presente anche Luigi Agata, centrocampista classe 1980 proveniente dal Serre e vincitore di ben cinque campionati consecutivi con le maglie di Serre, Casertana, Pianura, Nola, Forza e Coraggio, il cui ingaggio è stato definito nella mattinata.


Alla prima seduta hanno partecipato tutti i tesserati ad eccezione di Antonio Cauceglia infortunato. Presenti anche due giovani in prova e il centrocampista ex Eclanese Fabio Ranaudo. L'allenamento, svolto dinanzi ad un discreto numero di tifosi, è stato basato principalmente sull'atletica con una breve partitella finale che ha entusiasmato i supporters presenti sugli spalti.


Gli allenamenti proseguiranno presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli, con inizio alle ore 16.00, fino al 17 Agosto (pausa dal 14 al 16 Agosto). Il 18 Agosto la partenza per il ritiro di Agnone (IS) dove la squadra si intratterrà fino al 27 Agosto.


I delfini, durante questo pre ritiro sosterranno tre amichevoli. La prima contro il Campobasso (Lega Pro II Divisione) si giocherà domenica 7 Agosto (sede da definire), la seconda, contro la Nocerina (Serie B), si disputerà invece mercoledì 10 Agosto alle ore 20.30, presso lo Stadio “Raffaele Guariglia”. Da definire data e avversario della terza amichevole.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin