Sport

Calcio: la Sarnese sbanca Agropoli, finisce 2 a 0


L'Agropoli non riesce nel miracolo di battere la Sarnese e resta ferma al penultimo posto in classifica. I delfini non demeritano e riescono a rimanere in partita fino al vantaggio ospite. Però la squadra di Condemi viene penalizzata dalla pochezza dell'attacco e finisce la gara con pochissimi tiri nello specchio della porta.

La Sarnese si rende pericolosa in più occasioni, al 5' minuto è Rima a cercare il gol con un bolide su punizione dalle tre quarti che finisce fuori. La risposta dell'Agropoli è in un'azione di Fioraso che entrato in area ha la possibilità di calciare a rete ma perde il tempo ed è costretto a fermarsi per attendere l'arrivo di Melella la cui conclusione non preoccupa la retroguardia granata. Al 9' è invece Tufano a cercare la rete, un rimbalzo inganna Vitale che però poi para in due tempi.

Al 24' il gol che trasforma il match: la Sarnese recupera palla a centrocampo approfittando di un errore di Carbone, la sfera giunge ad Ambruoso che dal limite dell'area di rigore lascia partire un siluro sul quale nulla può Vitale.

Il mister dell'Agropoli Condemi (squalificato), va su tutte le furie e sostituisce Carbone con Crisci. La partita però non cambia e per vedere un tiro in porta dell'Agropoli bisogna andare al 40' con Cannalonga che calcia alto dal limite. La Sarnese ci prova invece con Noto al 43' ma la sua conclusione da pochi passi va fuori.

Nella ripresa la gara cala d'intensità e il granata Tufano in più occasioni crea scompiglio nella difesa ospite. Il numero 11 sarnese ci prova al 9' con una conclusione dal limite che fa la barba al palo alla destra di Vitale e ancora all'11 con una conclusione da pochi passi deviata in angolo.

Al 29' gara sospesa per 10 minuti per permettere ad un'eliambulanza di atterrare sul terreno di gioco e prelevate un ammalato ricoverato al vicino ospedale civile.

Sarà una delle ultime emozioni della giornata per i tifosi dell'Agropoli che alla ripresa saranno costretti a vedere il raddoppio dei granata grazie ad un rigore di Tufano concesso dall'arbitro per un fallo di mani volontario di Malandrino che finisce anzitempo negli spogliatoi. Siamo al 52', si giocherà fino al 63' senza che però cambi qualcosa.

Agropoli: Vitale 6, Malandrino 6, Garaffa 4, Cauceglia 6, Bisogno 6, Silvestro 6, Fioraso 5,5, Sabatino 5,5 (58' Esposito s.v.), Melella 5 (84' Apicella s.v.), Cannalonga 5,5, Carbone 5 (37' Crisci 5,5). A disposizione: Formisano, Ferretti, Iuliano, Bevilaqua. All. Condemi

Sarnese: Vitale 6, Russo 6, Aliprandi 6, Ambruoso 6,5, De Fenza 6, Borrino 6, Noto 6, Plastone 6 (99' Alboretti s.v.), Scippa 6 (dal 94' Gambinos.v.), Rima 6,5, Tufano 7 (106' Ruocco s.v.). A disposizione: Monteleone, Liguoro, Salvatore, De Biase. Allenatore: Pirozzi

Note: gara sospesa 15' per l'atterraggio di un'eliambulanza. Presenti circa 80 spettatori di cui una trentina sarnesi.

Ammoniti: Malandrino, Bisogno, De Fenza, Borrino, Silvestro, Cauceglia. Espulso: Malandrino.

Reti: Ambruoso 24', Tufano 52'.

Arbitro: Schirru di Nichelino (To)

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin