Sport

Calcio, la Real Agropoli batte l'Oleastrum nel derby 2 a 0


Con un gol per tempo la Real Agropoli riesce ad avere la meglio su un avversario, l'Oleastrum, giunto al "Torre" nelle vesti di vittima sacrificale. Negli ospiti 2/3 della formazione erano composti da ex calciatori della compagine agropolese, dato che ha impreziosito di più la gara. In realtà però, l'Oleastrum è riuscito a reggere ben poco, spegnendosi già dopo 10 minuti quando Orrico, sugli sviluppi di un corner, ha messo alle spalle di Di Matteo il pallone dell'1 a 0.


La reazione dell'Oleastrum è poco concreta e gli uomini di mister Renzi non riescono ad approfittare di una Real che dopo il gol inizia a preoccuparsi più di gestire il vantaggio che di trovare il raddoppio, cedendo campo agli avversari. 

Le cose cambiano nella ripresa con la formazione di casa che spinge di più alla ricerca del secondo gol. L'Oleastrum si difende e tenta di ripartire ma con scarsi risultati. E quando la  gara stava avviandosi alla conclusione, ci pensa Barretta a rianimare i tifosi presenti sulla tribuna del "Torre": il calciatore agropolese lanciato a rete, supera in dribling il l'estremo difensore ospite e da posizione defilata insacca la palla del raddoppio concretizzando un veloce contropiede. E' il 70' quando arriva il 2 a 0 che chiude definitivamente la gara. Poche le emozione nel restante quarto d'ora e al triplice fischio finale la formazione di casa può festeggiare,  al contrario degli ospiti che dovranno al più presto fare risultati positivi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Formazioni: 
R.Agropoli: Marzucca 6, Volpe V. 6,5, Di Luccio 6,5, Di Napoli 6, Finaldi 6,5, Visco 6,5, Russo 6 (dal 58' Volpe D. 6), Orrico 6,5, Scotti 6 (dal 57' Barretta 6), Miglino 7, Feola 6,5 (dal 70' Comite s.v.). A disposizione: Guida, Zammarelli, Pecora, Cortazzo. All. Polverino 6

Oleastrum: Di Matteo 6, Abate 6, Palimento 6, Peluso 5,5 (dall'88' Martino s.v.), Vitolo 6, Cammarota 6, Polito 6 (dal 66' Greco s.v.), Funiciello 6,5, Cuono 6, Lauria 5, La Torre 5,5. Di Matteo, Sodano, Verrone. All. Renzi 5,5

Ammoniti: Barretta, Feola, Palimento. Espulso Polverino.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin