Finisce con i cori dei tifosi dellAgropoli contro quella parte di stampa che in settimana aveva criticato la squadra e gli applausi a calciatori e dirigenti la gara del Comunale di Scafati tra lo Sporting e lUnione Sportiva Agropoli. La formazione di mister Tudisco, applauditissimo a fine gara insieme al presidente Cerruti e a tutta la compagine cilentana, vincendo per 2 a 1, mette una seria ipoteca sulla promozione finale a sei giornate dal termine del campionato. Gara dai due volti quella di Scafati. Nel primo tempo i bianco-azzurri sono padroni del campo e riescono già al 9 a passare in vantaggio con un gol di Agata che su assist di Di Giacomo non deve far altro che appoggiare in rete alle spalle di Gallo, rispondendo con una grande prova alle critiche che qualcuno gli aveva rivolto in settimana. Il vantaggio galvanizza i bianco-azzurri che costruiscono una serie di nitide occasioni da gol senza però concretizzare. Al 13 DAttilio colpisce il palo con una conclusione dal limite, mentre sette minuti più tardi è Di Giacomo a dare limpressione del gol colpendo lesterno della rete con un tiro potente dal limite dellarea piccola. Al 26 e al 27 Agata non riesce a festeggiare la sua prima doppietta stagionale fallendo due buone occasioni dalla corta distanza mentre nel finale è Nunziata a non centrare lo specchio della porta da posizione defilata. I primi 45 terminano dunque 1 a 0 per lAgropoli. Nellintervallo mister Troise striglia lo Scafati che entra in campo più motivato e trova il pareggio al 7 con Federico bravo ad appoggiare in rete un traversone di Ferrentino. Dopo il gol lo Scafati continua a pressare lAgropoli che invece non riesce a riproporsi dalle parti di Gallo fino al 21 quando Sileno si vede annullare un gol per dubbia posizione di off side. La risposta dello Scafati è in una buona conclusione di Avino che Vaccaro devia in corner. I delfini invece sono pericolosi ancora al 31 con DAttilio che si vede respingere sulla linea una conclusione di testa su angolo di Agata. Il gol però è nellarea e arriva tre minuti dopo grazie al neoentrato Margiotta che di testa su angolo dellonnipresente Agata batte Gallo. La rete esalta gli ospiti che difendono il risultato di 2 a 1 grazie anche allestremo difensore Vaccaro che a tempo scaduto blocca una conclusione di Memoli da distanza ravvicinata permettendo ai suoi di festeggiare una vittoria fondamentale che potrebbe valere la serie D. Al ritorno ad Agropoli, decine i sostenitori che hanno atteso la squadra allo stadio Guariglia prima e in centro poi. Anche qui cori per allenatore, presidente e calciatori, Agata su tutti. Canti di protesta invece a chi a questa squadra e a qualche giocatore in particolare, non ha riservato che critiche.
Oggetto: Scafati Agropoli, commenti e tabellini.
Scafati:Gallo, Giordano, Mazzei (38 s.t. Autiero), Memoli, Ruotolo, Cirillo, Nocerino (37 p.t. Federico), Avino, Apicella, Venditto (33 s.t. Orefice), Ferrentino. Allenatore: Troise. A disposizione: De Gennaro, DAuria, Annarumma, Gallinaro.
Agropoli: Vaccaro, Iuliano, Montano, Formidabile, Mollo (27 s.t. Malandrino), Abate, Sileno (38 s.t. Bencardino), DAttilio, Di Giacomo, Agata, Nunziata (17 s.t. Margiotta). Allenatore: Tudisco. A disposizione: Manfellotto, Mari, Crisci, Della Marca.
Arbitro: De Remigis di Termoli.
Note: presenti circa 200 spettatori. Oltre un centinaio provenienti da Agropoli. Ammoniti: Mollo, Agata, Cirillo, Ferrentino.
Reti: 9 Agata, 7 s.t. Federico, 34 s.t. Margiotta.