LAgropoli, complici le pesantie assenze di Mollo e Abate in difesa e la
condizione non ottimale delle due punte Di Giacomo e Margiotta, perde
per 2 a 1 a Sarno contro la Virtus Ippogrifo, non riuscendo
nellobiettivo di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici.
Che i delfini non fossero in giornata si è visto fin dalle prime battute
di gara. La squadra cilentana è infatti apparsa contratta e priva di
idee nonostante avesse di fronte un avversario tuttaltro che
abbordabile ma in campo più vivace. Al 10 i padroni di casa vanno già in vantaggio, grazie ad unazione di Evacuo che dalla destra si porta nei pressi della linea di fondo e dopo aver superato un avversario, serve Polise che da solo sul secondo palo non deve far altro che appoggiare in rete. Il gol non sveglia i delfini che non riescono a trovare spunti in avanti. Dallaltra parte invece Evacuo fa venire i brividi allimprovvisato duo difensivo Landolfi-Montano. Il centravanti sarnese ci prova al 15 con una conclusione dal limite che finisce di poco al lato, al 16' su lancio dalle retrovie trovando però la pronta uscita di Muro e infine al 40 quando sbaglia insieme ad Angrisani una ghiotta occasione.
Per vedere unazione pericolosa dellAgropoli bisogna aspettare invece il 46 quando Agata crossa dalla sinistra per Di Giacomo che da centro area colpisce di testa chiamando al miracolo Sirica che devia prima sul palo e poi in corner. Sul capovolgimento di fronte è ancora la Virtus a rendersi pericolosa con un contropiede di Evacuo che giunto nei pressi dellarea di rigore agropolese calcia oltre la traversa. Il risultato dopo i primi quarantacinque minuti è dunque di 1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa mister Tudisco lascia negli spogliatoi Sileno facendo esordire il neo acquisto Della Marca. LAgropoli sembra rigenerata e crea una serie di occasioni da gol che si concretizzano al 15 con una rete di Margiotta che da pochi passi beffa lestremo difensore granata.
La reazione della Virtus è tutta in unazione di Polise che a tu per tu con Muro calcia clamorosamente alle stelle. LAgropoli fallisce loccasione per passare in vantaggio al 27 quando De Marchi crossa per Di Giacomo che da pochi passi non riesce di testa a deviare quel tanto che basta per battere Sirica.
Proprio nel momento migliore dellAgropoli però la Virtus trova il vantaggio, nuovamente con Polise che approfitta di unindecisione della difesa bianco-azzurra e batte per la seconda volta Muro. I delfini cercano di recuperare dal nuovo svantaggio ma oltre alla difesa avversaria ci pensa anche il palo, colpito al 43 da Agata su punizione dal limite, a fermarli.Sarà questa lultima occasione da gol prima del fischio finale che lascia allAgropoli tanto rammarico per la fuga in classifica che ancora non riesce.
Virtus Ippogrifo : Sirica, Passannante, Palazzo (dal 41 De Falco R.),Sorrentino, Balestrino, Esposito, Vitiello, Amodio (dal 37 Di Falco B.), Evacuo, Polise, Angrisani (dal 30 s.t. La Ragione). A disposizione: Carotenuto, Sabatino, Pagano, Kalaveri, Allenatore: Contaldo.
Agropoli: Muro, Iuliano (dal 10 s.t. Crisci), De Marchi (dal 40 Procida), DAttilio, Landolfi, Montano, Agata, Bencardino, Di Giacomo, Margiotta, Sileno (dal 1 s.t. Della Marca). A disposizione: Vaccaro, Malandrino, Mari, Cauceglia. Allenatore: Tudisco.
Arbitro: Curti di Milano.
Ammoniti: DAttilio, Montano, Di Giacomo, Amodio, Di Falco R.
Note: presenti circa 150 spettatori di cui una cinquantina provenienti da Agropoli.