Sport

Calcio: l'Agropoli prepara il ritorno in campo


Anche la formazione Juniores pronta alla ripresa

Riprondono oggi gli allenamenti per l'U.S.Agropoli di mister Tudisco. I delfini si sono messi alle spalle una prima parte di stagione straordinaria che li ha portati al primo posto in campionato e alle semifinale di Coppa Italia. Come però ha affermato il tecnico bianco-azzurro, bisogna tenere i piedi per terra perché con l'avvio del girone di ritorno prende il via un campionato del tutto diverso con numerose squadre che, grazie al mercato di riparazione, risultano rafforzate.
Oggi intanto, allo stadio "Raffaele Guariglia" riprenderanno gli allenamenti in vista della gara di mercoledì in Coppa Italia con lo Sporting Scafati.
Con il gruppo, anche questo pomeriggio, ci sarà il calciatore classe 1989 Gennaro Nunziata. Il centrocampista di fascia, talvolta utilizzato anche come seconda punta, nativo di Agropoli ed ex tra le altre di Palmese, Battipagliese, Scafatese, Gelbison, Orvietana, Pianura e Arezzo si sta allenando già da qualche giorno con i cilentani ed oggi potrebbe firmare l'accordo con la società del presidente Cerruti che inserirebbe un altro importante tassello alla rosa.

Ma le note liete di quest'avvio di stagione, non riguardano soltanto la prima squadra ma anche un settore giovanile in costante crescita. Sul panorama calcistico giovanile in particolare, si sta imponendo la formazione Juniores, allenata da Franco Villani, che sta disputando un ottimo campionato. I giovani delfini, molti dei quali costantemente inseriti nell'organigramma della prima squadra, lottano infatti per le prime posizioni e, nell'ultima giornata prima della sosta natalizia, hanno battuto con un roboante 5 a 1 una delle dirette concorrenti alla vittoria del torneo, il Casalvelino, portandosi ora a 19 punti in classifica, a 5 lunghezze dalla prima della classe, il Cilento Calcio di Omignano. Per la società agropolese un traguardo importante, considerato che il presidente Cerruti ha sempre affermato di puntare molto sulla crescita dei giovani locali da poter un giorno inserire nella prima squadra.

Ernesto Rocco

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin