Sport

Calcio, l'Agropoli ha intrapreso la strada giusta...per la retrocessione!


I delfini sconfitti nello scontro diretto con il S.Valentino

Il San Valentino vince contro un buon Agropoli che però non riesce più a vincere e ripiomba in zona play out. Mister Silvestro doveva rinunciare a Mercurio, Piccolo, Indolfi e nel pre-gara ad Ambrosio, che veniva sostituito dal rientrante Savarese, ancora non al top, per l’Agropoli era assente Apicella. Nella prima frazione di gioco il San Valentino è sembrato più volenteroso, senza, tuttavia, riuscire a pungere, ma l’Agropoli è sembrato ben organizzato e ci provava di rimessa. Al 8’ Angrisani per i locali, con un cross cerca l’uomo giusto a centro area ma la palla svanisce in angolo, al 13’ Angrisani a tu per tu con Vitale conclude debolmente fra le mani dell’estremo difensore. Al 24’ ancora un tiro di Angrisani, direttamente da calcio piazzato, dà l’illusione del gol ma la sfera termina a fil di palo. Un minuto dopo prima conclusione pericolosa degli ospiti con Cannalonga da fuori area, ma Allocca c’è. Al 28’ ancora Angrisani prova la conclusione da fuori area, ma la palla finisce alta. Al 45’ bella azione dei locali, Angrisani in profondità per Porcaro che serve a centro per Joung ma Vitale lo anticipa e smanaccia in angolo. La ripresa inizia con un tiro telefonato di Joung, al 6’ il San Valentino passa con Marmorino bravo a finalizzare al meglio un lancio in verticale di Savarese e a trafiggere Vitale in uscita. Al 15’ l’Agropoli pareggia con Mellella, il quale pizzica, il tanto che basta, una punizione calciata da Bisogno, per beffare Allocca. I locali non ci stanno e reagiscono: al 19’ ancora Joung su azione manovrata impegna Vitale, un minuto dopo grande parata di Allocca su tiro-cross di Cannalonga. Al 24’ ancora locali pericolosi, un minuto dopo Sorgente segna ma l’arbitro annulla per un fuorigioco perlomeno dubbio. La rete era comunque nell’aria: al 25’ Joung grazie ad un lancio del portiere Allocca s’invola dalla trequarti e semina i diretti avversari e castiga Vitale. Sulle ali dell’entusiasmo al 33’ Marmorino pizzica di testa un cross di De Marchi e firma la sua doppietta di giornata. A questo punto il San Valentino molla un po’ la presa e l’Agropoli ci prova: al 45’ Cannalonga accorcia le distanze con un pallonetto che anticipa Allocca in uscita ma oramai era troppo tardi, la gara finisce con l’undici giallo rosso a festeggiare sotto la tribuna con i propri tifosi. 

SAN VALENTINO-AGROPOLI 3-2 

SAN VALENTINO: Allocca, Granato, Savarese, Cocchio, Ferrucci (34’pt Sorgente), De Marchi, Porcaro, Barbaro, Marmorino, Joung, Angrisani. A disp. Terracciano, Matteacci, Cariello, Paolino, Romano, Aliperti. All. Silvestro. 

AGROPOLI: Vitale, Iuliano, Malandrino, Bisogno, Silvestro, Fioraso, Carbone, Sabatino, Melella, Cannalonga, Agresta. A disp. Formisano, Caraffa, Manzo, Crisci, Mari, Bevilacqua, Esposito. All. Condemi. 

ARBITRO: Guida di Salerno. 

MARCATORI: 6’st Marmorino, 15’st Melella, 26’st Joung, 33’st Marmorino, 44’st Cannalonga. 

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Sabatino (A), Savarese (SV).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin