Sport

Calcio: l'Agropoli conquista il primo punto dell'era Condemi


La società protesta con la Lega per gli errori arbitrali

Non vince ma convince l'Agropoli di mister Condemi che torna dalla trasferta di Castel San Giorgio con un punto. La formazione bianco-azzurra, mostra in campo la stessa grinta della gara disputata tra le mura amiche con il Serre e gioca con grande intensità non riuscendo però a trovare la via gol. Il primo tempo è tutto targato Agropoli con i delfini che però sono poco precisi sotto porta. L'occasione più ghiotta passa dai piedi di Apicella che calcia a rete raccogliendo un cross di Esposito ma l'estremo difensore ospite Senatore para non senza difficoltà. I delfini continuano a pressare e mettere alle corde agli avversari che riescono a pungere l'Agropoli solo con delle veloci ripartenze.Le cose però cambiano nella seconda frazione di gara. L'Agropoli scende in campo forse con l'idea di accontentarsi del pareggio e lascia spazio agli avversari che vanno vicini al gol in più occasioni con Belcore che però è poco preciso sotto porta. Al 94' è l'incrocio dei pali a salvare gli uomini di mister Condemi su un tiro di Ambrosino. Pareggio comunque giusto che esprime i reali valori visti in campo. A fine partita, soddisfatto il presidente dell'Agropoli Mauro Inverso che evidenzia anche l'ottimo operato della terna arbitrale. 

E proprio i direttori di gara sono stati l'oggetto di una lettera di protesta inviata dalla società alla Lega Nazionale Dilettanti. Alla dirigenza cilentana non è andata proprio giù la direzione di gara della partita Agropoli - Serre da parte del signor Varriale di Ercolano e dei suoi assistenti che in più occasioni hanno condizionato, con delle decisioni sbagliate, l'andamento della partita, non solo non assegnando un rigore ai delfini ma anche attraverso un uso non equilibrato dei cartellini gialli. "La terna arbitrale assegnata per la per la partita Agropoli - Serre, ha dimostrato - per la dirigenza agropolese - assoluta impreparazione tecnica e fisica alla regolare conduzione di gara penalizzando l'U.S.Agropoli 1921 con decisioni abnormi e determinanti per il regolare svolgimento dell'incontro di calcio. La società - si legge nella lettera di protesta inviata dal presidente Mauro Inverso alla FIGC-LND - si è sempre distinta per la correttezza comportamentale del pubblico e degli atleti, garantendo adeguate condizioni di sicurezza e di educazione sia nei confronti dei direttori di gara che delle squadre ospiti. Appare superfluo evidenziare altresì l'enorme sforzo  anche economico profuso dalla società da me presieduta per continuare a garantire la presenza nel campionato di Eccellenza di una delle squadre più antiche".
Dunque la richiesta del presidente Inverso "di adeguare le scelte delle terne arbitrali in maniera proporzionata alla reale competenza delle stesse evitando di trattare l'U.S.Agropoli 1921 come un laboratorio di esperienza che possa costituire  pregiudizio al regolare svolgimento del campionato penalizzando altresì il comportamento composto della dirigenza e del pubblico agropolese". 

Alla lega la società ha inviato anche un filmato della partita Agropoli - Serre nel quale si evidenziano le sviste arbitrali.

Vis San Giorgio: Senatore, Ambrosino, Rega, Trapanese, Franza (40' s.t. Vitolo), Zambrano (30' s.t. D'Elia), Benigno, Guariniello, Belcore, Landini, Inserra (17' s.t. Petti). A disposizione: Cesarano A., Cesarano G., Capuano, Tesone. Allenatore: Cerminara.

Agropoli: Formisano, Iuliano, Apicella, Silvestro, Bisogno, Fioraso. Garaffa, Sabatino, Esposito (35' s.t. Ferretti), Cannalonga, Carbone. A disposizione: D'Arienzo, Manzo, Cauceglia, Bevilacqua, Malandrino, Crisci. Allenatore Condemi.

Arbitro: Mazzarella di Benevento

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin