L'Agropoli prosegue la sua corsa in vetta alla classifica superando nell'ultimo turno di campionato il fanalino di coda Due Principati per 2 a 1. Nonostante la vittoria però, la gara del Guariglia non è stata una passeggiata per i cilentani con gli ospiti non disposti a rivestire il ruolo di vittima sacrificale. Nei primi 45 minuti è l'Agropoli ad avere più occasioni soprattutto sugli sviluppi dei calci piazzati. La maggiorparte delle palle gol dellAgropoli si concentrano tra il 14 e il 24. Inizialmente è Di Giacomo a tentare un tiro dal limite dellarea che sbatte sullesterno della rete. Al 17 Landolfi si vede respingere una sua conclusione da un difensore mentre al 20 e al 23 è Agata a spaventare lestremo difensore Miano con due belle punizioni dal limite ben calibrate, una delle quali sbatte contro la traversa. Lultima occasione della prima parte di gara la regala inveve Margiotta che al 37 mette alla prova i riflessi di Miano con un tiro dal limite. Allo scadere di tempo, i delfini restano però in dieci per l'espulsione di Abate autore di un'entrataccia su Mainenti. Negli spogliatoi mister Tudisco è così costretto a rivedere l'assetto della sua squadra inserendo un difensore, Montano, al posto di Formidabile. L'inferiorità numerica non pesa oltremodo ai delfini che anzi, a due minuti dal rientro in campo, concretizzano la propria superiorità con Agata che ben servito da D'Attilio appoggia il pallone alle spalle di Miano per la rete dell'1 a 0. Neanche il tempo di festeggiare che l'Agropoli si proietta di nuovo in avanti con Di Giacomo che al limite dell'area ospite inventa un pallonetto smarcante per Margiotta che l'attaccante bianco azzurro non deve far altro che indirizzare in rete calciando dal limite dell'area piccola. Sul 2 a 0 il ritmo della partita cala e ad approfittarne é il Due Principati che si proietta in avanti con veloci ripartenze degli esterni Napodano e Giarletta. Proprio quest'ultimo accorcia le distanze al 10' con una punizione dal limite calciata nell'incrocio dei pali. Il 2 a 1 galvanizza gli ospiti che continuano a rendersi pericolosi ma la difesa agropolese è attenta e così, al triplice fischio finale, sono i delfini a festeggiare un importantissimo successo in attesa di mercoledì quando lAgropoli sarà di nuovo in campo per la finale di Coppa Italia contro il Savoia che si disputerà al Partenio di Avellino.
Agropoli: Muro 6, Landolfi 6,5, Iuliano 6,5, Bencardino 6,5, Mollo 6,5, Abate 5,5, Agata 7, Formidabile 6 (1' s.t. Montano 6), Di Giacomo 6 R., Margiotta 6,5 (31' s.t. Sileno s.v.), D'Attilio 7. A disposizione: Manfellotto, Mari, De Marchi, Crisci, Procida. Allenatore: Tudisco 6,5
Due Principati: Miano 6, Luciano 5,5, D'Auria 5,5 (22' s.t. Gioiella 5,5), D'Amico 6, Franca 6, Falcini 6, Attianese 6, Fariello 6 (8' s.t. Capuano 6), Mainenti 5,5, Giarletta 6, Napodano 5,5 28' s.t. Di Giacomo F. 6). A disposizione: Apicella, Carbone, Iannicelli, Bocchino. Allenatore: Messina 6 (squalificato, in panchina Oliva)
Arbitro: Balbi di Caserta 5,5
Note: giornata soleggiata, presenti circa 500 spettatori. Ammoniti: Luciano, Napodano, Capuano, Abate, Margiotta.
Espulsi: Abate per doppia ammonizione, Tudisco per proteste.