Sport

Calcio: l'Agropoli batte 1 a 0 l'Eclanese in Coppa Italia


Una rete di Sileno a metà ripresa permette all'Agropoli di battere per 1 rete a 0 il Mirabella Eclano, mettendo in cassaforte, in vista della gara di ritorno, un risultato importante per l'accesso al prossimo turno di Coppa Italia. Gara dai due volti quella del "Raffaele Guariglia". Dopo un primo tempo piuttosto blando, con le due squadre che si sono date battaglia senza però impegnare i due portieri, la partita cambia volto e nella ripresa quando i delfini salgono in cattedra.Merito soprattutto dei cambi dettati da mister Tudisco che nell'intervallo lascia negli spogliatoi Carbone, Procida e Manzo (quest'ultimo infortunatosi in uno scontro di gioco negli ultimi minuti del primo tempo, ha riportato una frattura composta al malleolo e dovrà restare fermo almeno due mesi) inserendo Crisci, Margiotta e Sileno.

Le sostituzioni danno i frutti sperati e proprio i tre neontrati sono i protagonisti dell'azione del gol: un perfetto passaggio della punta agropolese permette a Crisci di portarsi in profondità e servire un pallone d'oro a Sileno che, a pochi passi dalla porta, non deve far altro che mettere la sfera alle spalle dell'estremo difensore Della Rocca.

Il gol non scuote gli irpini che non riescono ad impensierire il quartetto difensivo dell'Agropoli formato da Malandrino, Abate, Mollo e Cuozzo che difficilmente regala spazi agli avversari. Le uniche conclusioni dell'unidici di Mirabella sono dalla lunga distanza. Una di queste, ad opera di Ruggiero al 41', si infrange sulla parte alta della traversa, ma Muro era comunque ben appostato e avrebbe potuto in ogni caso sventare la minaccia.

 Al triplice fischio finale, grande soddisfazione per il risultato nell'entourage bianco-azzurro che ora però già pensa al campionato. Domenica allo stadio "Guariglia" arriva infatti la Scafatese. Domani, alla ripresa degli allenamenti, sarà necessario verificare la situazione degli infortunati. Fermi ai box ci sono Landolfi, Agata, Vaccaro e Manzo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin