Inizia dalla Francia l'avventura della Nazionale del Cilento, la selezione di calciatori cilentani, fondata da Antonio Inverso "Caciotta" e iscritta alla NF Board, un'organizzazione calcistica che raggruppa territori ed entità non indipendenti o non considerabili aspiranti tali e non iscritti alla FIFA in quanto associazioni non appartenenti a stati sovrani.Oggi, la squadra allenata dall'ex calciatore agropolese Iginio Serrapede, affronterà in amichevole a Fontes di Montpellier l'Occitania, territorio raggruppante gran parte della Francia Meridionale.
Il calcio d'inizio dell'incontro è fissato per le ore 18.00.
Questi i calciatori cilentani convocati per l'amichevole: Marciano (Campagna) Finaldi (Real Agropoli) Rodio (Campagna), Bevilacqua (Roller Agropoli) Carelli (Celle), Fiumarella (Camerota), Giordano (Omignano), Santosuosso (Salento), Orrico (Vatolla), Margiotta V. (Agropoli), Landolfi (Agropoli), Vitale (svincolato), Margiotta L. (Casalvelino), Volpe (Real Agropoli), Cianfrone (Real Agropoli).
La gara, servirà a preparare i campionati mondiali che si disputeranno in estate in Kurdistan. L'obiettivo è di strappare lo scettro ai campioni in carica della Padania, che vantano nel loro palmares ben tre titoli di campioni del mondo. L'Occitania, prossima sfidante della nazionale cilentana invece, ha al suo attivo due terzi posti alla massima competizione per nazionali non iscritte alla Fifa.