Sport

Calcio: il Serre e l'arbitro affondano l'Agropoli


La sfortuna e l'arbitro non aiutano l'Agropoli che esce sconfitta nella prima gara del 2011 e prima gara del girone di ritorno per 2 a 1 contro il Serre. I delfini soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo, avrebbero meritato il pareggio ma un rigore concesso nell'ultimo minuto di gara ha permesso invece agli ospiti di portarsi a casa i 3 punti cambiando il risultato di una gara che sembrava destinata a terminare 1 a 1.

Il primo tempo vede il Serre dominare la partita, al 7' minuto di gioco, azione pericolosa di Piccirillo che dalla destra calcia alle stelle. Passano pochi secondi e l'Agropoli tenta di reagire con Apicella che a tu per tu con Carotenuto calcia anche lui alto.

Al 15' è ancora il Serre a farsi pericoloso con una conclusione di Agata che tenta di superare Vitale in uscita con un pallonetto che supera la traversa.

Il gol è nell'area e da una punizione calciata dalla 3/4 Agata imbecca Piccirillo che a porta vuota non può far altro che segnare il gol dell'1 a 0. A nulla valgono le proteste bianco-azzurre per una posizione dubbia del numero 7 giallo-blu, arbitro e guardalinee sono irremovibili.

Il Serre non si accontenta e pressa gli avversari andando vicino al secondo gol: i delfini perdono il pallone a centrocampo, la sfera giunge a Liccardi che supera in dribbling Vitale in uscita e va a calciare a rete, ma disturbato dal recupero di Bisogno tira male e la palla finisce al lato.

Nell'ultimo minuto di gara un Cannalonga non in giornata tenta la conclusione a rete dal limite destro dell'area piccola ma la retroguardia del Serre respinge in corner. Dagli sviluppi dell'angolo arriva il pareggio dei delfini: respinta corta della difesa giallo-blu, sul pallone si fionda Carbone che segna il gol dell'1 a 1.

Sul risultato di parità si va negli spogliatoi. Nella ripresa e tutta un'altra Agropoli. I delfini salgono in cattedra e spingono alla ricerca del gol. Al 13' è Fioraso a cercare la rete con una conclusione dalla distanza che però termina alle stelle. Passa un quarto d'ora ed è Bisogno sulla destra a creare scompiglio nella retroguardia ospite, il suo cross in mezzo trova la testa di Apicella ma Carotenuto para.

Neanche il tempo di ripartire ed è Cauceglia che imbecca Cannalonga sulla destra, l'attaccante agropolese si presenta a tu per tu col portiere ma conferma di non essere in giornata sbagliando completamente la conclusione.

La partita sembra destinato alle 0 a 0 e invece al 44' l'arbitro fischia un dubbio calcio di rigore per un fallo di Vitale su Liccardi.

Dal dischetto si presenta lo stesso Liccardi che calcia dove il portiere bianco-azzurro non può arrivare. E' il gol che chiude la partita, i minuti finali trascorrono velocemente e il tempo per recuperare non c'è più. Finisce 2 a 1 con i delfini che recriminano per una sconfitta giunta al termine di un secondo tempo giocato da big.

Agropoli: Vitale 5,5, Silvestro 6, Bisogno 6,5, Iuliano 6,5, Garaffa 6, Fioraso 6, Carbone 6,5, Sabatino 6, Apicella 5,5, Cannalonga 5 (dal 42' s.t. Esposito s.v), Crisi 5 (dal 25' s.t. Cauceglia s.v.). A disposizione: Formisano, Ferretti, Di Vattimo, Manzo, Bevilacqua. All. Condemi 6,5.

Serre: Carotenuto 6, Rossi 6, Scippa 5, Calabrese 6, Abate 6, Marrandino 6, Piccirillo 6,5 (48 s.t. Manzi s.v.), Di Maio 6, Agata 6,5 (dal 21 s.t. Santaniello 6), Trapani 6 (dal 21 s.t. Balzamo s.v.), Liccardi 6,5. A disposizione Calamusa, Tulimieri, Marano, Pecora. All. Pietropinto 6.

Arbitro: Varrale di Ercolano 4

La sintesi dell'incontro Agropoli - Serre è disponibile nella sezione video o cliccando qui.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin