Sport

Calcio, gli ultimi verdetti: Sassano in Promozione

notizie

Finisce anche la lunghissima stagione agonistica del Sassano, e finisce nel migliore dei modi. La formazione del vulanico presidente Domenico Ricciardone approda nel campionato di Promozione dopo un'avvincente sfida contro il Club Ponte. Gara al cardiopalma quella tra le due compagini. Il punteggio si sblocca solo al 41' del primo tempo quando Antonaci, con una conclusione precisa, batteva Astorino portando in vantaggio gli ospiti e facendo sudare freddo i tifosi valdianesi nonostante il gran caldo. 

Si va all'intervallo, quindi, sul punteggio di 1 a 0 per il Ponte. Nella ripresa il Sassano tenta il forcing ma la squadra di mister Romano, seppur con cinque calciatori assenti per squalifica, si difende bene.

La gara si riscalda e si segnalano un espulso per parte: prima De Stefano e poi Severini. Quando i giochi sembrano però fatti, al 44',  Trezza entra in area e viene falciato da un difensore avversario. Per il direttore di gara, il sig. Isernia di Castellammare di Stabia, non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta Cava che non sbaglia e porta i suoi ai supplementari. L'over time è un'infinata sofferenza per i valdianesi che restano anche in 9 per l'espulsione di Cava. Alla fine, però, riescono a mantenere il punteggio e in virtù del miglior piazzamento in classifica accedono alla Promozione. In serata festa grande in città. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin