Al via nel week end il campionato regionale di Eccellenza. Ai nastri di partenza sedici formazioni. Ci sono le neo promosse Baratta Battipaglia, Sarnese e Serre, le ripescate Calpazio, Faiano e Palmese e, infine, le new entry Sanseverinese, San Valentino Torio che ha acquistato il titolo della Real Poseidon, e la Scafatese anche se ufficialmente è lo Sporting Salerno 2010. Favorite per la vittoria del campionato Sarnese e Serre, occhio alla Sanseverinese. Partenza sulla carta abbordabile per la Sarnese di mister Renna che se la vedrà con il Faiano di Trezza. Proverà a sfruttare il fattore casalingo il Serre che contro l'Agropoli sarà guidato dagli ex: in panchina Quaglia in campo Calabrese, Anastasio e Balzano. Parte in salita il cammino della Scafatese. I canarini, saranno impegnati sullostico campo del Vis San Giorgio, ex Castel San Giorgio, di Bonaiuto.
Trasferta insidiosa per la Gelbison. La compagine cilentana di mister Turco, dopo il brutto campionato dello scorso anno dovrà riscattarsi a cominciare già da domenica quando i rosso-blu faranno visita al Campagna del tecnico Maiorano. Obiettivo tre punti per la Sanseverinese di mister Tudisco che ospita al Superga il Serino dellesperto Gargiulo.
Impegno in trasferta, invece, per la neo promossa Baratta Battipaglia. I bianconeri, saranno di scena sul caldo campo del San Valentino Torio. LIppogrifo Sarno ospita allo Squitieri il Calpazio. Infine, chiude il programma, la sfida tra il Solofra e la Palmese.
Sul fronte mercato l'ex Agropoli Lauteri passa al Catanzaro (Lega Pro-Seconda Divisione)
Marco Mazzeo