Sport

Calcio: colpo Agropoli! Vicino l'ingaggio di Tudisco


Sarebbe lui il nuovo allenatore dei delfini

E' vicinissimo il primo colpo dell'U.S.Agropoli targata Domenico Cerruti. Anche se l'ufficialità ancora manca dovrebbe essere vicinissimo l'accordo fra la società agropolese e l'ex calciatore della Salernitana Francesco Tudisco. Secondo i ben informati infatti, tecnico e società hanno tenuto nella serata di ieri un incontro durato circa due ore in cui i massimi vertici societari hanno illustrato all'allenatore siciliano i propri programmi e le proprie ambizioni.
Gli obiettivi prefissati dalla società sono di quelli importanti: vincere il campionato conquistando sul campo la serie D, invogliare i tifosi a tornare allo stadio e lanciare i giovani calciatori della zona. Tudisco, che da allenatore ha già vinto due campionati di Eccellenza alla guida di Nola e Battipagliese (campionato quest'ultimo poi perso a causa di una penalizzazione), avrebbe accettato di buon grado il progetto dei delfini e con la società, con cui ha subito trovato un buon feeling, avrebbe già buttato giù le basi per costruire una squadra competitiva, ricevendo ampie garanzie tecniche.

Nonostante la notizia non sia ancora ufficiale quindi, non ci sono dubbi che l'amore fra Tudisco e l'Agropoli sia sbocciato. A dimostrarlo è anche l'affetto che i tifosi, vedendolo attraversare il centro cittadino per raggiungere lo studio legale "Barone" (in questi primi mesi dell'era Cerruti divenuto il quartier generale della dirigenza bianco-azzurra), gli hanno tributato con strette di mano e attestati di stima.

La scelta di Ciccio Tudisco insomma, soddisfa proprio tutti. 
Il suo nome non è un rimpiazzo dopo la conferma a Sarno di Egidio Pirozzi, inizialmente contattato dalla società per offrirgli la panchina dell'Agropoli. Già da tempo infatti il responsabile dell'area tecnica Francesco Magna, aveva manifestato interesse per l'ex trainer della Sanseverinese sul cui nome era stato però mantenuto il più stretto riserbo. 

Così, dopo un maniacale studio del suo curriculum e dopo aver visionato le immagini delle partite disputate dalle sue ex squadre, Magna non ha avuto dubbi su chi dovesse essere il nuovo allenatore. 
Particolarmente apprezzato il gioco veloce, e votato all'attacco, degno interprete di una filosofia zemaniana del calcio.

La scelta è stata immediatamente condivisa dalla società e dal d.s. Nicola Volpe che, appena Tudisco apporrà la sua firma sul contratto, si tufferà sul mercato per consegnargli una rosa completa già dai primi giorni di ritiro. 

A completare lo staff tecnico di Tudisco, il cui nome verrà probabilmente ufficializzato nelle prossime settimane con una conferenza stampa, dovrebbero esserci in qualità di vice allenatore Ugo Flauto (già con lui alla Sanseverinese) ed Emilio Benevento come preparatore dei portieri. Vicino anche l'ingaggio di un medico sociale e di due massaggiatori.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin