Sport

Calcio a 5: l'Atletico Agropoli vince il triangolare natalizio


E' l'Atletico Agropoli ad aggiudicarsi il triangolare di Natale, organizzato dal comune di Capaccio Paestum nell'ambito dell'iniziativa "Sportivamente Natale 2013". Il torneo, che ha visto la partecipazione della squadra locale, la Real Poseidon, della formazione agropolese e dell'Alba c5, si è caratterizzato per l'essere stato soprattutto un evento sportivo all'insegna dell'amicizia, della solidarietà e del rispetto reciproco. 
 

Dal punto di visto tecnico-tattico, tutte le squadre hanno avuto modo di provare schemi e giocatori. Gli uomini di Di Biasi hanno dominato tutti i match giocati permettendosi addirittura l'esordio dello storico magazziniere agropolese, Pinuccio Castaldo.
Nonostante l'assenza del capitano Macinante, la compagine agropolese riesce a mostrare carattere e padronanza nell'imporso nei minimatch,prima contro l'Alba e poi contro la Poseidon. 
Nell'Atletico, superlative sono state le prestazioni dei fratelli Mercurio, ottime risposte arrivano anche dai vari Scarano, Oliva, Dello Schiavo e Giordano. Un Vaina in buone condizioni e con ampi margini di miglioramento atletico riesce a trovare la rete e a mostrare doti tecniche sempre importanti.Anche il portiere Santalucia trova alcuni attimi di gloria quando, tralasciando qualche piccola incertezza, si rende autore di parate decisive. Si segnala anche il recupero di Scotti, rientrato in campo per vari minuti, e la prestazione tatticamente da perfezionare di Vissicchio.
Mister Di Biasi è soddisfatto a fine partita: "Questo è stato un momento di sano sport in cui, al di là del risultato che ovviamente mi inorgoglisce, è stato importante il messaggio che si è voluto lanciare. A prescindere dall'inamicizia sportiva, in campo si affrontano innanzitutto uomini che devono rispettarsi e aiutarsi. Oggi abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di sportività, di amicizia e speriamo di continuare questa bellissima collaborazione con altre due società a cui rivolgiamo i migliori auguri e ringraziamenti". Sotto il profilo del gioco, Di Biasi è sereno - "i ragazzi, anche con un ampio turn over, hanno fatto bene. Quando abbiamo fatto cose semplici e lineari, siamo sempre arrivati in porta avversaria. Dobbiamo proseguire su questa strada". 
Con la testa già al 2014, Di Biasi ringrazia tutti "a partire da Francesca Minaldi, Luciano Scarano, Maurizio Scotti, capitan Macinante, Emanuele Russo, il Rollerball Agropoli, Antonio Volpe, e tutti gli sponsor che ci aiutano, con la speranza che il nuovo anno sia ricco di vittorie"! 
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin