Sport

Calcio a 5 Serie D: Atletico Agropoli sconfitto con onore dal Campagna

notizie

Sono quasi sicuramente sfumati i playoff per l'Atletico Agropoli. La squadra di Di Biasi perde per 6 a 3 contro la seconda forza del campionato, il Virtus Futsal Campagna, rimanendo però sempre in partita fino a pochi minuti dalla fine.L'Atletico non parte benissimo e dopo pochi minuti la formazione ospite passa in vantaggio su calcio d'angolo sfruttando una debole marcatura di Scarano. Gli agropolesi non si abbattono e cercano più volte il gol del pareggio ma il portiere avversario si fa sempre trovare pronto. A metà primo tempo arriva  il raddoppio del Campagna, anche qui complice la difesa agropolese.
A fine primo tempo il risultato è comunque bugiardo. I padroni di casa hanno avuto alcune discrete occasioni da gol e la differenza in classifica non è mai sembrata così evidente.
La seconda frazione di gioco è più entusiasmante: la squadra di Di Biasi cerca il gol e lo trova grazie ad una magistrale punizione di potenza firmata Oliva. Passa poco e gli ospiti riaumentano le distanze, sfruttando un tre contro due finalizzato in maniera eccellente. Di Biasi aumenta l'offensività della squadra e la distanza si accorcia nuovamente, 3 a 2. L'Atletico si batte con onore e senza timore. Oliva ha l'occasione di pareggiare ma la conclusione è debole. Gol mangiato, gol subito: gli ospiti sfruttano ancora un contropiede e vanno sul 4 a 2. La partita si chiuderà sul 6 a 3. Il Campagna sfrutterà le occasioni di contropiede che un Atletico, giustamente ultraoffensivo, concederà nei minuti finali.
Sfuma così il traguardo dei playoff ma il presidente Di Biasi è comunque soddisfatto:"Voglio ringraziare i miei ragazzi che, al di là del risultato, anche oggi mi hanno reso orgoglioso. Abbiamo affrontato un'annata particolare: il campo nuovo, la situazione tecnica particolare, i vari infortuni. Abbiamo comunque dato il massimo pur sapendo che avremmo dovuto e potuto dare molto di più. Rimane il rammarico per la partita sciaguratamente persa a Controne, quando i tre punti sarebbero stati utilissimi per il nostro obiettivo. In ogni caso termineremo ad Eboli, sabato prossimo, con onore. Desidero ringraziare tutti i nostri sponsor Blue Angel, Roller Ball, BCC, Luciano Scarano, il nostro consulente commerciale M.Scotti, che ci sono sempre stati vicini".
Speriamo in un'ultima emozione proveniente dal futsal agropolese, sabato prossimo ad Eboli. Buona fortuna Atletico!

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin