Sport

Calcio a 5 - serie D: arriva la prima sconfitta per l'Atletico Agropoli


E' arrivata la prima sconfitta stagionale per l'Atletico Agropoli di Di Biasi. Gli agropolesi perdono fuori casa per 6 ad 1 contro i salesi del Trecento calcio a 5.
Il primo tempo mostra due squadre che sembrano equivalersi ed, anzi, è la compagine agropolese a rendersi più volte pericolosa con vari tiri dalla distanza. In un campo dalle dimensioni ridottissime,l'Atletico non riesce a far emergere tutta la fisicità e la velocità dei suoi uomini: il più penalizzato è il laterale Oliva, più volte bloccato sull'out di destra e costretto a provare il tiro da lontano.
Per vedere la prima marcatura bisogna attendere la fine del primo tempo, quando, dopo una miracolosa parata del portiere Crisci, il pivot del Trecento conclude a rete sulla ribattuta.
Nella ripresa, Di Biasi da' nuove indicazioni e alterna in avanti Vaina e Mercurio. In ricerca del pareggio, gli agropolesi si scoprono più volte e , complici anche alcune disattenzioni difensive, subiscono altre cinque reti. Solo a pochi minuti dalla fine arriva il gol della bandiera della squadra ospite, firmato da Luigi Mercurio.
Da riportare è anche il tiro libero sbagliato proprio da Mercurio. Mancavano ancora quindici minuti al termine dell'incontro, bloccato temporaneamente ancora sul tre a zero e, gli agropolesi, potevano sfruttare il bonus dei tiri liberi ad ogni fallo avversario.
Arriva dunque la prima sconfitta stagionale dell'Atletico al termine di una partita che sembrava alla portata della squadra di Di Biasi. Un po' la sfortuna, un po' qualche leggerezza difensiva hanno però reso inesorabile la sconfitta.
Il mister è soddisfatto a metà: "E' stata una partita un po' bloccata per un tempo. Abbiamo creato molte occasioni e forse non siamo stati cattivi a replicare in rete tutte le respinte del portiere avversario. Rendiamo comunque onore ad una squadra leale e ben organizzata, difficile da espugnare nella sua tana. Il campo piccolo da sempre ci penalizza ma apprezzo comunque l'impegno dei miei giocatori, che hanno sempre mostrato voglia di combattere su ogni palla. Ciò non esclude che dobbiamo ancora lavorare di più e meglio. Infine voglio vivamente ringraziare tutte le società sportive agropolesi per l'appoggio e la disponibilità mostrata, sperando di poter sempre ricambiare".
L'Atletico affronterà sabato prossimo il Sanza in casa. E sarà ancora battaglia.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin