Sport

Calcio a 5 - serie D: Seconda sconfitta consecutiva per l'Atletico Agropoli


E' arrivata sabato la seconda battuta d'arresto consecutiva per la compagine agropolese del calcio a cinque. L'Atletico Agropoli di mister Di Biasi perde in casa per 8 a 4 contro il Sanza, in uno scontro diretto importante ai fini della individuazione delle possibili candidate ad occupare i piani alti della classifica.L'Atletico non parte male e, nel primo tempo, segna ben tre reti (Oliva, Giordano, Mercurio) che lo portano a condurre fino a cinque minuti dal break. E' proprio nel finale di primo tempo che inizia ad emergere la vulnerabilità della squadra agropolese: subisce in breve tempo due reti, chiudendo la prima frazione di gioco sul tre pari.
Il secondo tempo è firmato Sanza: gli ospiti riescono subito a imporre il proprio gioco e, nonostante un tentativo degli agropolesi di rimanere in partita, concludono il match per 8 a 4.
C'è molta amarezza in casa Atletico a seguito del risultato negativo. Sebbene la squadra sembra essere competitiva analizata nei suoi singoli elementi, ciò che pare mancare è una solida organizzazione di gioco: troppe disattenzioni difensive e mentali, troppe giocate individuali fini a sè stesse rappresentano delle pecche piuttosto rilevanti e incrementano un gap che si avverte ancor di più contro squadre ben organizzate come le ultime due affrontate.
Mister Di Biasi dovrà ora approfittare delle vacanze natalizie per correggere questi difetti. Solo così l'Atletico potrebbe ancora rientrare nel gruppo di squadre favorite per la volata finale.
Buon Natale e soprattutto buon lavoro Atletico!

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin