Sport

Calcio, U.S.Agropoli: Russomanno pronto al salto in Lega Pro


<br />

La dirigenza dell'U.S. Agropoli, attraverso il duo Vittorio Gorrasi - Massimo Mastrangelo, è alla spasmodica ricerca di finanziatori che possano sposare il progetto Agropoli per realizzare una squadra competitiva per la stagione 2010-2011. Dopo l'addio di Adinolfi infatti, urge individuare nuovi imprenditori disposti ad investire nel calcio agropolese e ad indossare la casacca di presidente della società, attualmente indossata dal vicesindaco Mauro Inverso che però se ne disferebbe ben volentieri.
Alcune trattative, secondo i ben informati, sarebbero già state avviate. Una di queste però, pare già tramontata. Si sarebbe infatti defilato l'attuale presidente del Real Agropoli Vincenzo Malandrino che sembra intenzionato a continuare, insieme alla sua cordata, l'avventura alla guida del Real che tra l'altro starebbe già pensando di acquisire un titolo di Promozione dove è ormai quasi certo che non giocherà l'Agropoli Città di Mare che cesserà la sua attività.

Ritornando a Malandrino, le ragioni di un suo rifiuto a diventare il numero uno della prima squadra agropolese, risiederebbero nella volontà di non gestire una squadra sottoposta ad eccessive tensioni esterne, di non voler affrontare spese folli per la sua gestione e di non volersi sobbarcare i debiti delle passate gestioni. Il "progetto Malandrino" sarebbe stato quella di creare una squadra di soli calciatori agropolesi che però l'ambiente, che da anni attende una compagine competitiva che possa lottare per la serie D, probabilmente non avrebbe accettato di buon grado. Così Malandrino e il suo entourage sono pronti a riproporre la stessa idea con il Real Agropoli eventualmente in Promozione.

In attesa comunque di sbocchi e soluzioni a livello societario, una buona notizia arriva da uno dei giovani della rosa della formazione agropolese: Dario Russomanno. L'attaccante classe '91, già ex Salernitana, ha infatti sostenuto un periodo di prova con il Figline, formazione toscana militante nel campionato di Lega Pro e allenata da Moreno Torricelli, ex calciatore di Juventus e Fiorentina coadiuvato dagli altrettanto noti Anselmo Robbiati (vice-allenatore ed ex attaccante della Fiorentina) e Gianmatteo Mareggini (allenatore dei portieri nch'egli ex gigliato). Il giovane Russomanno, durante le due partitelle alle quali ha preso parte, e nel corso delle quali ha potuto confrontarsi anche con calciatori del calibro di Enrico Chiesa (ex centroavanti tra le altre di Lazio, Parma, Fiorentina, Sampdoria, e della nazionale), ha messo a segno diversi gol che hanno ben impressionato lo staff tecnico della formazione di Figline Valdarno. Sembra a questo punto, che il giocatore possa essere tesserato nelle prossime settimane e, in vista della prossima stagione sportiva, mandato in prestito ad una formazione di Seconda Divisione (ex serie C2). Diversi sono infatti i club interessati al gioiellino battipagliese, scoperto dall'attuale d.s. Massimo Mastrangelo che quest'anno ha avuto il merito di aver selezionato alcuni dei migliori giovani presenti sul territorio. E.R.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin