Il Real Agropoli batte anche l'Ascea nel derby tra due città costiere del Cilento e continua a stazionare nelle zone alte della classifica dimostrando di non soffrire di vertigini. I bianco-azzurri conquistano la vittoria con il minimo sforzo, sfoderando una buona prestazione nel primo tempo e limitandosi a contenere le poche offensive ospiti nella ripresa.Primi 45 minuti dunque, tutti targato Real. L'Ascea si affida alle ripartenze ma c'è poca freddezza sotto porta per poter impensierire Marzucca.
Al 23' è infatti D'Auria a mostrare una buona individualità ma dopo aver superato in dribbling due avversari e aver ceduto il pallone a Bianco quest'ultimo davanti al portiere spara alle stelle. L'Agropoli invece ha una nitida occasione al 30' con Finaldi che raccoglie a pochi passi dalla linea di porta un pallone calciato da Barretta ma è anche lui poco preciso e la sfera finisce sopra la traversa. D'Auria al 38' ci riprova, si presenta in area ma calcia anche lui alto. La Real mette alle corde gli avversari che raramente riescono ad impensierire una rimaneggiata ma attenta retroguardia agropolese. Al 44' su corner di Laureana è Barratta a segnare il gol partita raccogliendo e calciando a rete una corta respinta della difesa granata.
Nella seconda frazione di gara i calciatori agropolesi si limitano a contenere le poche avanzate degli asceoti. Il ritmo cala e la noia prevale sullo spettacolo. L'Ascea negli ultimi minuti prova a proiettarsi in avanti ma non c'è nulla da fare. La Real Agropoli conquista tre punti importanti che gli permettono di proseguire la lotta verso i primi posti della classifica.
Arbitro: Vangone di Torre Annunziata 5,5
E' possibile vedere la telecronaca della partita Real Agropoli - Ascea cliccando qui:
- Primo Tempo
- Secondo Tempo