Sport

Calcio, Inverso precisa: "L'U.S.Agropoli non è nel caos"


"Nessuna crisi economica, onoreremo i nostri impegni"

L'Unione Sportiva Agropoli 1921 non è in pieno caos.  A rassicurare i tifosi è il presidente della società Mauro Inverso che parla a 360 gradi della situazione societaria. Il primo argomento toccato è quello economico e in particolare il problema dei mancati stipendi ai calciatori: "Aspettavamo in settimana il contributo di un imprenditore ma ci sono stati dei ritardi. Alla squadra comunque, era già stato comunicato che i pagamenti sarebbero potuti slittare di qualche giorno". Poi, proprio ai calciatori, un avvertimento: "Chi non sa aspettare può andare via, noi siamo una società seria e onoreremo i nostri impegni fino alla fine".Chiusa la parentesi economica, si passa a quella tecnica e l'attenzione si concentra in particolarmodo sull'esonero di Russo e sul nome del suo successore: "La decisione di chiudere il rapporto con Gennaro Russo - spiega Inverso - non è stata presa basandosi esclusivamente sulla  sconfitta con la Sarnese, ma a seguito di una valutazione sull'andamento generale della squadra. Serviva una scossa all'ambiente e lo stesso Russo negli ultimi tempi era demotivato". Sul nuovo allenatore il presidente dei delfini preferisce non sbilanciarsi: "stiamo valutando più ipotesi, tutti i tecnici fin ora contattati sono preparati e all'altezza della situazione. La scelta definitiva però, deve essere presa con calma anche in base alla disponibilità economica della società".

Infine un chiarimento sulla questione Mastrangelo, il cui rapporto con parte della dirigenza pare essersi deteriorato: "Non c'è nessun caso Mastrangelo - afferma Inverso - abbiamo piena fiducia nel direttore, ma anche lui ha delle responsabilità in questa situazione. Però le chiariremo all'interno della società e non tramite la stampa".

Intanto, vista la mancata ufficializzazione del nuovo tecnico, è stato annullato l'allenamento odierno. La squadra si ritroverà domani quando affronterà, per la nona giornata di campionato, la Palmese. A dirigere l'incontro il sig. Borriello di Torre del Greco coadiuvato da Rivieccio e Palombo, anche loro della sezione di Torre del Greco. Tra i delfini assente Rega squalificato, nessuna defezione invece per i padroni di casa.

Questo il quadro completo della nona giornata di campionato:

CALPAZIO - SARNESE 1926: Gennarelli di Campobasso
ASS: Esposito Giovanni Torre Del Greco e D’avino Otello Pasquale di Torre Annunziata

CAMPAGNA - FAIANO: Faiella Rosario Angelo di Castellammare Di Stabia
ASS: Minichino Giuseppe e Castellano Salvatore di Castellammare Di Stabia

GELBISON CILENTO - BARATTA 2006: Gironda Veraldi Andrea di Bari
ASS: Agata Antonio e  Napolitano Paolo di Napoli

IPPOGRIFO SARNO - SOLOFRA Romano Emilio di  Nola
ASS: Buonomo Alfonso e Alfano Luigi di Castellammare Di Stabia

SANSEVERINESE 1928 - SAN VALENTINO: Fine Amedeo di  Battipaglia
ASS: Santoro Marco di Battipaglia  e Di Muoio Carmine  di Agropoli

SERINO 1928 - SCAFATESE: Gravino Ignazio di Caserta
ASS: Pagano Antonio e De Angelis Valerio di Caserta

SERRE ALBURNI - VIS SAN GIORGIO Di Gioia Vittorio di Nola
ASS: Mazzariello Gerardo Domenico e Pierno Daniele di Nola

Ernesto Rocco

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin