E' buio nero in casa Agropoli. I delfini pur giocando una buona gara,vengono sconfitti in quel di Cosenza col punteggio di 1 a 0 e ora la classifica si fa veramente pericolosa. A decidere il match è una rete di Fiore dopo appena nove minuti di gioco. Il centrocampista rosso-blu è bravo a sfruttare un passaggio di Cavallaro e a mettere dentro la sfera da buona posizione. Dopo lo svantaggio i delfini hanno la giusta reazione.
Al 22' Mallardo potrebbe ristabilire la parità con un colpo di testa che sfiora il palo, mentre al 27 è Giraldi a cercare la marcatura con una conclusione del limite poco precisa. La risposta del Cosenza, abile a sfruttare le ripartenze, arriva al 30' con Mosciaro che si vede deviare un pallone in angolo, mentre quattro minuti dopo Capozzi è chiamato agli straordinari da Foderaro. I minuti finali sono tutti di targati Agropoli: i delfini ci provano al 38' con Ragosta ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Nella ripresa l'Agropoli sfiora subito il gol con Mallardo che al 3' coglie il palo esterno. Il Cosenza poi prende il sopravvento e ci prova con Foderaro, Cavallaro e ancora Fiore. Dopo un avvio sprint i calabresi però calano e sale in cattedra la squadra di Dellisanti. I delfini sono pericolosi in avanti ancora con Mallardo, Ragosta e Sosero che al 26' coglie in pieno il legno. Dopo una fase di grande intensità i cilentani lasciano nuovamente spazio al Cosenza che al 39' potrebbe chiudere i giochi ma Capozzi, su conclusione di Mosciaro, compie un autentico miracolo evitando il raddoppio dei cosentini. L'ultima occasione per l'Agropoli per agguantare il pareggio giunge allo scadere con Sosero che prova la conclusione ma Cutrupi si supera e salva il risultato. Il Cosenza resta sulla scia del Messina, i delfini sprofondano al quart'ultimo posto in classifica.
Cosenza: Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Piromallo, Parisi, Filidoro, Salvino, Fiore (36 st Liotti), Mosciaro, Guadalupo, Foderaro (12' st Marano). Allenatore Gagliardi. A disposizione: Perri, Parenti, Arcidiacono, Pesce, Liotti, Gassama.
Agropoli: Capozzi, Giraldi, Montano, Formidabile, Ruggieri, Altobello, Sosero, Ottonello (42' st Margiotta), Mallardo, Ragosta, D'Attilio (30' st Santaniello). Allenatore: Dellisanti. A disposizione: Vaccaro, Vitolo, Vecchione, Cascone, Mascolo
Ammoniti: Salvino, Cavallaro, Giraldi, Formidabile, Montano
Rete: Fiore al 10' pt
Note: giornata fredda, presenti circa 1000 spettatori, una trentina provenienti da Agropoli.
Risultati:
Nissa 0 - Acireale 4
Cosenza 1 - Agropoli 0
Licata 1 - Città di Messina 0
Cavese 4 - Montalto 3
Sambiase 1 - Paternò 0
Ragusa 1 - Noto 4
Gelbison 2 - Palazzolo 1
Messina 2 - Ribera 1
Savoia 2 - Vibonese 1
Classifica:
Messina 50
Cosenza 44
Gelbison 38
Savoia 36
Città di Messina 34
Licata 33
Montalto 31
Ribera 31
Paternò 29
Ragusa 29
Vibonese 27
Sambiase 26
Cavese 24
Palazzolo 23
Agropoli 23
Acireale 15
Noto 14
Nissa 7
