Sport

Calcio, Agropoli: inizia la fuga dei calciatori. Calabrese va a Serre


Squadra ancora non iscritta al torneo, Turco verso Vallo

Ad una settimana esatta dalla chiusura dei termini per le iscrizioni al campionato, ad Agropoli continua a regnare il caos più totale e così i calciatori che erano stati i pilastri dei delfini nello scorso torneo iniziano ad accasarsi altrove. E' di ieri la notizia della firma di capitan Calabrese per il Serre. La formazione neo-promossa in Eccellenza sta mettendo su una rosa di tutto rispetto per ambire ad un nuovo salto di categoria ed è vicina ad annunciare anche l'ingaggio, sempre dall'Agropoli, dell'esterno d'attacco Carlo Balzamo e del portiere ex C.S.Giorgio Carotenuto. Concluso già invece il tesseramento del bomber Luigi Santaniello.Mister Turco, dopo aver in vano atteso che si sbloccasse la situazione ad Agropoli, è vicino alla firma con la Gelbison di Vallo della Lucania dove ritroverebbe un altro agropolese, Alessandro Marciano. In maglia rosso-blu dovrebbero finire anche Moccia, Anastasio, Carbone, Guerrera e Caputo ma quest'ultimo tentenna. Il tecnico battipagliese vorrebbe con se anche il fantasista Francesco Rega, uno dei migliori calciatori dello scorso campionato di Eccellenza, ma il centrocampista tascabile è ricercato anche da compagini di serie superiore. Chiaro l'obiettivo per la squadra di patron Tortoriello: con lo Stadio "Morra" riaperto e dopo un anno di stand by, bisogna riprovare l'aggancio alla Serie D.
Movimenti da grande anche per la Sarnese che ingaggia il bomber Liccardi, il difensore Mollo (entrambi ex Ebolitana) e De Fenza, Biancolino, Addeo e Balzano. Per la porta si pensa invece a Vitale.
Intanto starebbe per finire il calcio a Paestum con la Scafatese, non iscritta al campionato di Lega Pro, che sarebbe vicina all'acquisto del titolo della Real Poseidon. Cambio di sede anche per il Vietri Baia che si trasferisce a Salerno. Ernesto Rocco

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin