La gara di oggi tra U.S. Agropoli e Campagna, è già il crocevia di una stagione. Si affrontano infatti due squadre che lottano per la salvezza e una sconfitta, rappresenterebbe un duro colpo soprattutto sotto il profilo psicologico. I delfini comunque sono intenzionati a fare bene e mister Volpe, pronto a schierare la formazione tipo, potrà contare su due giocatori particolarmente motivati: si tratta di Raffaele Apicella e Francesco Rega, i due riconfermati del passato campionato, gli idoli incontrastati della tifoseria, che oggi taglieranno il traguardo delle 50 presenze con la maglia bianco-azzurra dell'Agropoli.Il calcio d'inizio è previsto per le 14.30, dirigerà la gara il signor Mansi di Nocera Inferiore. Si prevede una bassa presenza di pubblico con i tifosi sempre più demotivati ad accorrere allo stadio. Molti inoltre, lamentano la ripetuta assenza dal centro cittadino dei manifesti delle gare interne della squadra. Insomma se la gente è sfiduciata, la società non fa nulla per invogliarla a tornare allo stadio salvo poi cercare di accampare scuse per giustificare il desolante spettacolo che offrono ogni domenica gli spalti del "Guariglia".
Intanto ieri si sono disputate già tre gare della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Il Baratta ha inflitto un duro colpo alla Sarnese, battendola per due reti ad uno (sul tabellino c'è anche la firma dell'agropolese Cannalonga). La Calpazio invece, ha perso uno a zero sul campo del San Giorgio. Addirittura tre le reti inflitte dal Serre al Solofra che sprofonda sempre più verso l'ultimo posto in classifica.
Le altre gare della giornata sono Ippogrifo - Sanseverinese, Faiano - Serino, San Valentino - Gelbison e Scafatese - Palmese.