Attualita'

C5 femminile: Agropoli Selvi pronta al salto per la serie A nazionale


Nell'ultima giornata del campionato regionale di serie A C/5 LND di serie A femminile, l'Agropoli Selvi si è imposto per 7 a 2 sul campo del Real Sannio ultima del girone insieme all'Ascea. Sono bastati questi ultimi tre punti per conquistare il quinto posto (sicuramente valido per la promozione in A2 nazionale). Che il Real Sannio sarebbe stato un osso duro da battere già si sapeva. Si sono affrontate due compagini che fino all’ultimo si sono battute per conquistare la vittoria finale, considerato che la prima metà di gioco si era chiusa 2 a 1 per la squadra di casa. Ma la palla è rotonda, si sa, e alla fine sono arrivati tre punti per l'Agropoli.

Quei punti che come già detto, servivano per il passaggio alla serie superiore a livello nazionale, il che non ha potuto che destare viva soddisfazione nel Presidente dell'Oratorio Selvi cui la formazione calcistica fa capo, e che nel Fustal da sempre crede seppure sia una disciplina non sempre facile da praticare in Italia, dove i campi sono quasi sempre all’aria aperta e in strutture sportive non sempre adeguate, seppure omologate dalla Lega Nazionali Dilettanti. “Le mie ragazze hanno dimostrato di avere carattere. - ha commentato mister Giacco, ora che il campionato è terminato e l'anno prossimo passeremo alla serie superione ci aspetta un cammino impegnativo ma sono sicuro verrà intrapreso con la giusta convinzione da tutto lo staff e dalla squadra”.
L'incontro si è svolto in un ritmo sempre incalzante, la tensione agonistica è salita alle stelle sin dai primi minuti di gioco, il primo tempo si chiude per 2 a 1 per la squadra di casa.
Nell’intervallo sia mister Giacco che il preparatore atletico Giovanni Volpe, caricano la squadra, ridando quella fiducia che rischiava di vanificare tutta l’attività di un campionato condotto ai buoni livelli. 
Si torna in campo con le due compagini più attente e guardinghe: l'Agropoli intento a costruire gioco alla ricerca di un gol che potesse rimettergli in mano le redini della partita; i padroni di casa in campo invece con la speranza di poter arrivare al fischio finale con i 3 punti in tasca. Sembrava che nulla potesse più accadere di positivo per le cilentane, ma con un moto di orgoglio le ragazze di Agropoli hanno affondato il piede sull’acceleratore proponendosi in un asfissiante pressing, andando in rete per sei volte senza subire ulteriori goal. Durante tutto il secondo tempo la squadra di casa ha giocato con un'aggressività eccessiva che causava le uscite, con evidenti segni di graffi sulla pelle ed ematomi di Bertolini, Taddeo, Lancellotti e Lerro. Per la cronaca hanno segnato 3 Borrelli, 3 Taddeo, 1 Betolini. La rosa delle giocatrici che hanno preso all'incontro sono state: Maria De Feo, Katia Lancellotti, Marianna Taddeo, Ilaria Bertolini, Mariassunta Romano, Valeria Clematide, Federica Lerro, Annamaria Cilento e Ida Borrelli, Presidente squadra di calcio, Nunzia Iermano, All. Antonio Giacco, Massaggiatore Massimo Cavallaro, Preparatore Atletico Giovanni Volpe, D.S. Otello Paolillo

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin