Si preannuncia un fine settimana rovente per lAtletico Roller Agropoli, impegnato nella difficile trasferta di Morigerati, dove affronterà la Magica Promotion, prima in classifica insieme al S.Gregorio, con un vantaggio di soli due punti sulla squadra agropolese. Memori dellunica sconfitta in casa, subita proprio contro il Morigerati, lAtletico sta attentamente preparando questo big match posticipato al lunedì, in contemporanea con laltra gara in cui è impegnato il Morigerati.Il Presidente Di Biasi dichiara tutte le sue aspettative: Aspettiamo questa partita da varie settimane, consapevoli di poterli battere e vendicare calcisticamente il 3 a 0 dellandata. Siamo reduci da unottima striscia di vittorie consecutive, alcune ottenute in maniera spettacolare. Loro sono una squadra esperta, di spessore, che però ultimamente ha mostrato qualche lieve fragilità. Ciò che conterà maggiormente, conoscendo la mia squadra, sarà sicuramente latteggiamento mentale: è necessaria la massima attenzione e la voglia di portare a casa i tre punti. Loperazione sorpasso è a portata di mano (volgendo comunque lo sguardo anche al S.Gregorio) e cercheremo di dare il meglio. In settimana i ragazzi si sono allenati con impegno, il mister Ruscitto ha avuto modo di provare le sue idee tattiche.
Ci si aspetta sicuramente tanto dal capitano Macinante, leader della compagine agropolese, ma anche, in fase finalizzativa, dal bomber Mercurio, due giocatori sui quali il presidente punta molto: Il capitano è sempre una garanzia dimpegno, di grinta e di tenacia. Questanno soprattutto il suo compito di chioccia nei confronti dei tanti giovani è importantissimo. Mercurio (Luigi) è altrettanto fondamentale. Quandè in giornata è devastante. Fari puntati anche sul più giovane dei fratelli Sica, erede designato di Mercurio: Marco è un giovane dalle grandissime potenzialità e sono convinto che quello che finora ha dimostrato è davvero poco rispetto a quello che può ancora compiere. E giovane, i margini di miglioramento sono tanti, ma seguendo le indicazioni del mister e dei compagni più esperti potrà diventare un calcettista formidabile. Questo è comunque un ragionamento che può e deve essere fatto anche su altri ragazzi giovani che abbiamo in rosa. Quasi sicuramente out laltro Mercurio, altro prezzo pregiato dellAtletico, alle prese con un problema al tallone destro Per quanto riguarda Fabio Mercurio è ovvio che la sua assenza nelle ultime gare si è comunque sentita, soprattutto nella fase offensiva, dove le sue giocate sono sempre capaci di realizzare quello strappo nelle squadre avversarie e che ci permettono di fare un notevole salto di qualità. Tuttavia sono estremamente convinto e fiducioso che, qualora non dovesse esserci a Morigerati, gli altri ragazzi sapranno colmare la sua assenza in maniera eccellente. Dico questo in virtù del fatto che la forza di questa squadra è proprio il collettivo, lo spirito di sacrificio, la grinta e lunione. Si vince insieme e si perde insieme. Ognuno deve dare il massimo. E in sostanza è questo lauspicio che faccio per la partita contro la capolista. Da qui in poi saranno solo finali, che potremmo vincere solo impegnandoci al massimo e cercando la compattezza dentro e fuori dal campo. Cercandola anche in tutti i nostri partner, dai fratelli Salurso del Rollerball, Angelo Coppola, lOmeps, la famiglia Volpe del Blue Angel, fino al lontano Emanuele Russo. Per loro e per noi, VINCERE!
Ecco, quindi, che questa giornata sarà sicuramente fondamentale per il calcio a cinque agropolese in cerca di conquista in terra straniera. OPERAZIONE SORPASSO!
Classifica
San Gregorio Calcio__________27 P.
Magica Promotion___________27 P.
ATLETICO AGROPOLI________25 P. .
Atletico Eol Eboli____________24 P.
Virtus Futsal Campagna____18 P.
Sanza Soccer Five___________18 P.
Pasquale Cataldo___________16 P.
Alba Calcio__________________9 P.
Atletico Controne____________6 P.
Baro Bet*____________________4(-2) P.
Ave Tellus____________________3 P.
*ha osservato il turno di riposo