Sport

Boom Boom Polisportiva

notizie

Entusiasmante vittoria in terra pugliese degli uomini di patron Russo. Break di primo quarto guidato da una sensazionale prestazione corale da dietro l'arco di Romano, elemento imprescindibile della Polisportiva, del giovane Nozzolillo e di Marulli. Taranto non riesce a porre contrumisure, e in un battibaleno si trova 17-32 a fine 1° quarto. La seconda frazione continua sulla falsariga della prima. Taranto abbozza una vana reazione con le iniziative individuali di Leoncavallo e Salerno. Anche capitan Palma si iscrive alla festa del tiro da 3. I padroni di casa allentano la presa, mentre Serino & co. aumentano il margine fino al 31-60 di fine tempo, suggellato dalla tripla finale di Nozzolillo.La ripresa è all'insegna di Roberto Marulli,il playmaker della Polisportiva segna in una manciata di minuti 10 punti, prima della girandola delle sostituzioni. Il 4° quarto è pura accademia, Paternoster fa riposare alcuni dei veterani per dare spazio a chi ha avuto meno minuti. Il match si conclude con lo score finale di 75-107. Ottima vittoria esterna quindi, che permette ai bianco-blu di distaccare di due punti San Severo, caduto in casa sotto i colpi della capolista Scafati. La Polisportiva avrà modo in settimana di lavorare con tranquillità e di recuperare i vari acciacchi, dato il turno di riposo della prossima giornata. 
Tabellini Polisportiva Agropoli: Serino 20,Romano 16, Nozzolillo 9, Cacace 3, Palma 9, Marulli 25,Fiore 1, Buono 8, Pongetti 1, Antonietti 14
Tabellini Cus Ionico Taranto: Moliterni 22, Giuffrè 17, Salerno 12, Leoncavallo 8, Fanelli 6, Bisanti, Valentini 6, Pannella,Sarli 4, Basile. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin