Dopo il Golfo di Policastro tocca al Vallo di Diano ricevere i saluti, in collegamento telefonica, del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. L'ex premier è intervenuto durante il tour del partito in vista delle elezioni Europee a Sala Consilina e ha salutato i presenti e Valentino Di Brizzi, commissario del partito nell'area valdianese. "Un ringraziamento a te Valentino che so che hai fondato un club Forza Italia nel '94 e adesso, come mei, sei ancora in campo a difendere la liberà e la democrazia", ha detto Berlusconi. "Purtroppo in questa stagione non possiamo dire che l'Italia sia ancora una democrazia e noi siamo al terzo governo non eletto dal popolo".
L'incontro si è svolto nell'aula magna delle scuole elementari di Sala Consilina. Assente per motivi personali Mara Carfagna che avrebbe dovuto visitare anche Teggiano. Qui è stata infatti inaugurata la nuova sede del Coordinamento Forza Italia, in località Prato Perillo. L'on. Carfagna è intervenuta telefonicamente.
All’evento ha preso parte anche Marzia Ferraioli, candidata alle elezioni europee, Valentino Di Brizzi e Nunzio Di Sarli, quest'ultimo responsabile del neonato circolo di Teggiano.