Sport

Bcc Agropoli alle stelle, Marulli-show

notizie

Grandissima vittoria dei ragazzi di Paternoster, che si impongono sul parquet di casa contro Maddaloni. Partita risolta solamente nei minuti finali, durante i quali, il play Marulli inventa e Serino mette il lucchetto alla partita, con un paio di stoppate oltre ad una tripla pesantissima.  
 Nelle battute iniziali di match, gli ospiti cominciano col piede giusto e Piscitelli guida i suoi fino al +5 dopo 10'. La partita è molto combattuta e equilibrata, l'Agropoli si riavvicina con Serino e grazie all'apporto di un ritrovato Cacace. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 40-40, dopo una perla in arresto e tiro di Palma, sulla sirena. Alla ripresa, Palma arma il braccio e realizza 4 punti in rapida successione, mentre Garofalo e Piscitelli,anche grazie a qualche dubbia chiamata del direttore di gara, portano Maddaloni in leggero vantaggio. Gli ultimi 10' sono di bellezza rara, Chiavazo e Loncarevic guidano il break dei casertani fino al +10 (54-64) a 7' dalla sirena. Da lì in poi è "one man show", Marulli si carica la squadra sulle spalle, e possesso dopo possesso dà vita a una rimonta emozionante. Prima in allontanamento fuori equilibrio, poi in arresto in tiro, da 3 e in penetrazione per il 67-67. La partita barcolla su un filo, fino alla tripla di Serino per il 76-72. Negli ultimi secondi Desiato non riesce nemmeno a tirare, perchè Serino lo stoppa due volte, facendo esplodere di entusiamo il "Pala Di Concilio".
I cilentani con questa vittoria volano a 34 punti rimanendo a due lunghezze di distanza da San Severo, vincente contro Lanciano in casa.
Tabellin
Agropoli:Serino 13,Marulli 24,Antonietti,Nozzolillo,Palma 10,Cacace 4,Pongetti 3,Di Luccio,Buono 2,Romano 23.
Maddaloni: Piscitelli 17,Desiato 17,Garofalo 7,Rusciano 4,Chiavazzo 14,Pratillo,Mastropietro,Moccia 10,Loncarevic 6,Greco 2.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin