La Bcc Agropoli mette a tappeto la corazzata Agrigento fino a questo momento imbattuta con 14 vittorie di fila. Il cuore dei ragazzi agropolesi è stato grande e alla fine il lavoro svolto in settimana li ha premiati. E' stata la vittoria del collettivo e l'innesto del nuovo acquisto Stijepovic ha già dato dei buoni frutti. Il palazzetto Di Concilio gremito ha fatto da sesto uomo in campo e i ragazzi hanno ricambiato con la vittoria. Partita sempre avanti per i ragazzi di Enzo Maria che dall'inizio non hanno mollato un attimo e hanno giocato pallone su pallone fino alla fine dei quaranta minuti.La squadra ospite, venuta in terra cilentana pronta a far sua la quindicesima vittoria, alla fine si è dovuta arrendere al cuore e alla determinazione dell'Agropoli.
Questo coach Enzo Maria al termine della partita: "Abbiamo fatto una gara strepitosa con il solo secondo quarto che ci ha visto in difficoltà. E chiaro che per Agrigento lassenza di Chiarastella ha indubbiamente pesato sulla gara ma le prestazioni di Di Capua e Gottini sono state superlative così come linnesto di Stijepovic in grado di giocare in qualsiasi ruolo. Sapevamo di dover fare una gara di grande sofferenza, limitare le loro percentuali da fuori ed essere molto reattivi e generosi nella marcatura dei lunghi, tutti hanno giocato con grande cuore e voglia di combattere e il risultato, per una piccola realtà come la nostra, è stato di quelli da incorniciare.
Adesso dobbiamo subito pensare alla trasferta di domani con Giugliano e ricostruire, nel solo allenamento a disposizione, la giusta concentrazione e tensione agonistica per affrontare nel migliore dei modi una gara altrettanto importante ai fini della nostra classifica."
floriana russo
BCC AGROPOLI QUATTROEMME - MONCADA SOLAR AGRIGENTO 88 - 78
Bcc Agropoli Quattroemme. Ciampi 6, Stijepovic 14, Spinelli n.e., Valentino, Di Mauro A. 6, Gottini 25, Borrelli, Palma 8, Di Capua 29, Marino n.e. All. Maria.
Agrigento. Anello 12, Paparella 14, DiSimone 8, MOssi 6, Di Viccaro 6, Pennisi 8, Di lascio n.e., Giovanatto 10, Brown n.e., Birindelli 14. All. Ciani.
ARBITRI: Capozziello e Stoppa.
NOTE: PARZIALI: 24 - 16, 21 - 26, 19 - 15, 24 - 21.