La BCC Agropoli Quattroemme deve cedere la vittoria alla squadra del Potenza dopo una partita dai risvolti davvero particolari, vuoi per lambiente in cui si è giocato vuoi per le assenze nella squadra agropolese e poi il freddo che si è patito nel campo. Comunque il tutto non è una scusante ma fatti reali che hanno condizionato tutto landamento della gara che ha visto la squadra di Agropoli tenere duro fino a metà dellultimo quarto per poi cedere definitivamente il passo. Priva del play Vincenzo Di Capua e con Ciampi in panchina a fare solo numero, i ragazzi di Enzo Maria hanno dimostrato il loro valore nonostante gli acciacchi e le influenze che come sempre la fanno da padrone negli ultimi tempi. Un plauso va al play Luigi Borrelli che nonostante linfluenza è riuscito a tenere duro e far giocare i suoi compagni, autore tra laltro di una bella prestazione. Come si diceva giocare in un campo dove dallinizio alla fine il pubblico non ha fatto altro che urlare e ingiuriare un giocatore della BCC non è cosa facile, e farne le spese alla fine è stata la squadra in campo che si è vista condizionare molto il gioco anche dai fischi arbitrali che invece di placare gli animi hanno ben pensato di metterci un altro po di peso. Comunque spazio a tutti per quanto riguarda la BCC Agropoli quattroemme, buono lesordio di Valentino e del giovanissimo Andrea Murolo che realizza i suoi primi 4 punti in un campionato di Serie B. Così coach Enzo Maria al termine della partita: Abbiamo senza dubbio pagato le assenze di Di Capua e Ciampi, siamo riusciti per 3/4 a rimanere aggrappati al match, cedendo in malomodo negli ultimi 8 minuti. Ho apprezzato molto il carattere messo in campo dalla squadra in una partita che si presentava davvero tutta in salita, dobbiamo riuscire ad avere continuità per tutti i 40 minuti, senza più pause, ed essere capaci di "tenere" gli avversari su punteggi più bassi. Un plauso va senza dubbio a Borrelli, che ha tenuto con autorità il campo ma anche ad Orlando, che ha avuto un approccio molto positivo, da leader, ed a Gottini, che oltre al suo contributo in attacco è stato in grado di fare un ottimo lavoro difensivo su Tessitore". Ora per i ragazzi del presidente Russo unaltra dura settimana di allenamento in vista della partita non facile che ci sarà domenica prossima con il Martinafranca, squadra dura e ben messa in campo, con ottimi tiratori, quindi il lavoro da svolgere in settimana sarà duro e pesante, si spera in un recupero almeno di Ciampi, visto che per Di Capua solo giovedì si saprà qualcosa al termine della visita medica, come sempre linfermeria è sempre affollata ma speriamo che prima o poi chiuda i battenti. Per il pubblico anche a Potenza nonostante i pochissimi gradi è riuscito a seguire la squadra e a far sentire il calore, quindi domenica si richiede una presenza massiccia e pronta a sostenere i ragazzi dallinizio alla fine perché loro hanno bisogno di sentirsi sostenuti. Floriana Russo
INNOTEC POTENZA 84 BCC AGROPOLI QUATTROEMME 81 61
Cozzoli 19,Mainoldi 17, Serino 14,Tessitore 5,Rossi 19,Rato 5,Santamaria, Paschetta, Lorusso 2, Zaccardo,. Coach Roberto Miriello.
BCC AGROPOLI QUATTROEMME. Orlando 7, Gottini 12,Di Mauro A. 11,Borrelli 13, Palma 4, Valentino 5, Di Mauro M. 5, Murolo 4, Spinelli, Ciampi n.e. Coach Enzo Maria.
Arbitri: Leggiero e Mottola.
Note: Parziali: 17-12, 18-18, 14-11, 32-20