Arriva la seconda sconfitta di fila ( terza considerando la coppa di Lega ) della Scuola Basket Donato Avenia che perde per la prima volta in casa nel campionato, battuta 82 a 77 da un CAB Solofra inarrestabile. Gli ospiti partono subito forte infilando un parziale di 11-2 ai padroni di casa che trovano difficilmente la via del canestro. Solofra grazie ad un ottimo Esposito, quasi infallibile dall' arco dei 6.75 riesce a mantenere le distanze mentre gli agropolesi trovano difficoltà anche sotto canestro. La S. Bk. Donato Avenia prova a rifarsi sotto, ma i ragazzi di Solofra riescono a tenere bene il campo infilando anche dei parziali a proprio favore.
La difesa dei locali non riesce a contenere le varie incursioni di Pisano e Lambiase che possono trovare facili conclusioni e scarichi da tre per l' ispirato Esposito. In attacco i padroni di casa tirano con percentuali disastrose con appena il 50 % dalla lunetta e con un tiro da tre praticamente mai a bersaglio. Gli agropolesi si svegliano solo a due minuti dalla fine quando ormai è troppo tardi per recuperare lasciando il pubblico deluso.
Nelle dichiarazioni di fine partita coach Lepre ha detto che la squadra ha giocato malissimo e che sta attraversando un periodo negativo dovuto anche ad un cattivo allenamento. I ragazzi sono bloccati mentalmente come se fossero quasi impauriti a prendersi un tiro, a fare un passaggio e a segnare un canestro.
Il
coach del CAB Solofra Gallucci, afferma che i suoi ragazzi hanno
fatto una partita eccezionale, la difesa è stata ottima, ma il
plauso va a tutto il roster che era molto stimolato. Per quanto
riguarda la Donato Avenia, Gallucci ha avuto la sensazione che i
ragazzi di Agropoli siano stati un po' troppo presuntuosi
Nella sedicesima giornata la Donato Avenia dovrà affrontare la Simec Portici 2000 entrambe prime a pari punti in classifica.
Quello di sabato prossimo, sarà il big match del girone A, dove probabilmente si deciderà chi è il vero mattatore del campionato e dove i cilentani dovranno dimostrare se realmente hanno carattere oppure i risultati ottenuti fino ad ora, sono solo il frutto di una mera fortuna sportiva.
I ben informati sostengono che già prima della partitissima potrebbe esserci un avvicendamento in panchina con coach Enzo Maria pronto a sostituire Franco Lepre.
I tabellini della Scuola Basket Donato Avenia :
Di Martino 11, Della Torre 0, Lotoro 4, Lepre 8, Nigro 4, Valentino 9, Coppola 0, Faye n.e, Norci 9, Visnjic 32.