Sport

Basket: la Donato Avenia approda in C2


Finisce in tripudio l'annata della compagine cilentana del Presidente Ruggiero. Dopo lo spavento di gara-2, i ragazzi di coach Lepre hanno mostrato il loro vero potenziale e hanno dominato questa decisiva gara-3. I nero-arancio sono partiti con Lepre e Borreli in regia, Norci e l'accoppiata Visnjic-Di Mauro sotto le plance. Sin dalla palla a due, l'aggressività e l'intensità dei padroni di casa ha intimidito i napoletani. Un secco break iniziale di 10-2 è segnato dai recuperi di Lepre e da un determinato Norci. 

La Donato Avenia continua a imporre il proprio gioco nella prima frazione grazie al contropiede e alle sponde di Visnjic per un incisivo Di Mauro. Colbert,dall'altro lato, comincia a mettersi al lavoro e ricuce fino al 28-20 del 1° quarto. Entrano Valentino e Lotoro, ma la musica non cambia. Borrelli e Lepre sono incontenibili per Capo Miseno e bucherellano la retina coadiuvati dal solito Visnjic. Altro strattone ed il primo tempo si chiude sul 48-32. Alla ripresa i ragazzi di coach Peluso abbozzano una timida reazione, guidati da Colbert e Altamura. Ma l'entusiasmo e l'inerzia dell partita scivolano sempre più dalla parte del team cilentano. Visnjic domina nel pitturato e Borrelli si riscatta dalla prova opaca di mercoledi con un paio di micidiali incursioni a canestro. Il tabellone segnapunti al 3° quarto dice 70-51. La ripresa finale è pura accademia, Lepre concede una delizia in contropiede, un passaggio dietro la schiena per l'accorrente Lotoro, che segna e subisce il fallo. Coach Lepre concede la passerella ai suoi ragazzi e regala la vetrina finale ai giovani Murolo, Della Torre e Faye. La sirena suona sull' 85-71. E' festa per la Donato Avenia, augurando che il trenino finale di patron Ruggiero sia il primo di una lunga serie.

Tabellini Donato Avenia: Visnjic 25, Lepre 10, Nigro, Valentino 3, Borrelli 23, Norci 9, Lotoro 3, Della Torre, Di Mauro 10, Murolo 2. Capo Miseno: Colbert 25, Sbaragli 2, Avallone 1, Flocco 2, Liguori 2, Ponds 13, Altamura 15, Peluso 3, Visconti, Del Gais 5.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin