Finisce in tripudio l'annata della compagine cilentana del Presidente Ruggiero. Dopo lo spavento di gara-2, i ragazzi di coach Lepre hanno mostrato il loro vero potenziale e hanno dominato questa decisiva gara-3. I nero-arancio sono partiti con Lepre e Borreli in regia, Norci e l'accoppiata Visnjic-Di Mauro sotto le plance. Sin dalla palla a due, l'aggressività e l'intensità dei padroni di casa ha intimidito i napoletani. Un secco break iniziale di 10-2 è segnato dai recuperi di Lepre e da un determinato Norci.
La Donato Avenia continua a imporre il proprio gioco nella prima frazione grazie al contropiede e alle sponde di Visnjic per un incisivo Di Mauro. Colbert,dall'altro lato, comincia a mettersi al lavoro e ricuce fino al 28-20 del 1° quarto. Entrano Valentino e Lotoro, ma la musica non cambia. Borrelli e Lepre sono incontenibili per Capo Miseno e bucherellano la retina coadiuvati dal solito Visnjic. Altro strattone ed il primo tempo si chiude sul 48-32. Alla ripresa i ragazzi di coach Peluso abbozzano una timida reazione, guidati da Colbert e Altamura. Ma l'entusiasmo e l'inerzia dell partita scivolano sempre più dalla parte del team cilentano. Visnjic domina nel pitturato e Borrelli si riscatta dalla prova opaca di mercoledi con un paio di micidiali incursioni a canestro. Il tabellone segnapunti al 3° quarto dice 70-51. La ripresa finale è pura accademia, Lepre concede una delizia in contropiede, un passaggio dietro la schiena per l'accorrente Lotoro, che segna e subisce il fallo. Coach Lepre concede la passerella ai suoi ragazzi e regala la vetrina finale ai giovani Murolo, Della Torre e Faye. La sirena suona sull' 85-71. E' festa per la Donato Avenia, augurando che il trenino finale di patron Ruggiero sia il primo di una lunga serie.
Tabellini Donato Avenia: Visnjic 25, Lepre 10, Nigro, Valentino 3, Borrelli 23, Norci 9, Lotoro 3, Della Torre, Di Mauro 10, Murolo 2. Capo Miseno: Colbert 25, Sbaragli 2, Avallone 1, Flocco 2, Liguori 2, Ponds 13, Altamura 15, Peluso 3, Visconti, Del Gais 5.