Vetrina finale amara per la Bcc Agropoli. I ragazzi di Paternoster hanno onorato l'impegno e tenuto testa a Scauri sino all'ultima frazione. Nonostante le scarse motivazioni e le ampie rotazioni del coach potentino, la partita è stata godibile e piacevole. Fin dalla palla a due, Scauri ha mostrato più convinzione ed è scappata sul 27-42 conclusivo di primo tempo, grazie alle incursioni di Giammò e Serino. Gli uomini di patron Russo, però, non hanno intenzione salutare la folta cornice di pubblico accorsa al “Pala Di Concilio”, con una sonora sconfitta e rientrano sul parquet scossi e determinati per ricucire lo strappo.
Un ispirato Cacace e le soluzioni dall'arco di Ferrara e Marmugi riagganciano Scauri, che appare impaurita e turbata dalla veemente reazione d'orgoglio dei delfini. Sul tabellone alla fine del terzo quarto il punteggio è 53-58. Ma è un fuoco di paglia, Scauri riprende a difendere compatta e ad andare a segno. La tripla di Pozzi del 60-72 a 4' dalla sirena, affossa le speranze dei bianco-azzurri. La partita scivola via, tra gli applausi del pubblico e la torcida della tifoseria ospite. Al termine, il risultato è 66-77. Il team di Coach Padovano adesso dovrà concentrarsi sulla primo turno di play-off contro Pescara, mentre per la Bcc Agropoli è il “rompete le righe”. Le prospettive per il futuro della Bcc appaiono alquanto vaghe e incerte, la speranza è che patron Russo e soci riescano ancora a raggruppare le forze per il mantenimento di una categoria conquistata con dedizione e tenacia.
Tabellini Autosoft Scauri: Genovese 7, Iannone 2, Lenardon 15, Pozzi 9, Pullazi 7, Serino 18, Giammò 16 Lombardo3, Staffieri ne, Torboli ne. Bcc Agropoli: Stijepovic 9, Marmugi 16, Cacace 10, Ferrara 12, Tullio 2, Di Capua 4, Spinelli 3, Tagliabue 10, Di Mauro, Di Luccio ne.