Grandissima prova d'orgoglio per i ragazzi di patron Giulio Russo, che hanno distrutto Gaeta con una brillante prestazione dell'intero collettivo ,compiendo un significativo passo verso la zona play-off. Il team di coach Paternoster dista,grazie a questa vittoria a soli quattro punti da Bisceglie,ottava
e due punti da Ostuni, nona. Vittoria strameritata per la Bcc che sin dal primo quarto ha dominato il match, piazzando ampi parziali che hanno consentito di gestire il vantaggio e dosare le forze al meglio nel secondo tempo.
Dominio a rimbalzo per la compagine cilentana, 35 per i bianco-azzurri di cui 11 Stiejpovic e 9 Tagliabue a confronto dei 23 catturati da Gaeta. Arma letale della Bcc sono state le conclusioni dall'arco, i delfini hanno infatti chiuso con un ottimo 12 su 27. Da sottolineare la prova del giovane Tullio (15 punti con 4/6 da 3) e il dominio nel pitturato di Tagliabue (13 punti e 9 rimbalzi). Di Capua si dimostra sempre più un topo nel formaggio in questo sistema offensivo, 16 punti per lui (6/12 dal campo) mentre Ferrara e Stiejpovic contribuiscono in maniera fondamentale alla vittoria. Archiviata la pratica Gaeta, avversario comunque scomodo, che ha in roster un top scorer del campionato come Lilliu, ai ragazzi di patron Russo non resta che concentrarsi e provare ad agguantare un posto valido per i play-off,che con questo collettivo e questa mentalità non è più un'utopia.
Tabellini
Bcc Agropoli: Tagliabue 13, Ferrara 16,
Stiejpovic 10,Marmugi 9, Di Capua 16, Tullio 16, Palma 3, Cacace 2,Di
Mauro M.,Cuozzo.
Iris Costruzioni Gaeta: Marrocco 13, Lilliu 23,
De Fabritiis 16, Macaro 6, Pietrosanto 3, Mirone 9, Addessi , Pitton,
Vellucci, Di Mille.