Si prepara ad una nuova straordinaria stagione sportiva l'Olimpia Basket Agropoli. La società agropolese ha deciso infatti di puntare in alto in questo campionato, ponendosi quale obiettivo finale la promozione in serie D. Un risultato certamente non impossibile visto il roster di tutto rispetto che il coach Alberto Di Concilio avrà a disposizione, che di sicuro non è inferiore rispetto a quello delle altre compagini inserite nel girone D del campionato di Promozione. A difendere i colori dell'Olimpia, c'è un collaudato mix di giovani ed esperti composto da Gianni Pisani, Marco Nigro, Sandro Viola, Raffaele Cioffi, Donato Barale, Antonio Corrente, Giuseppe Russo, Corrado Sarnicola, Carmine Vegliante, Carlo Ciccullo, Davide D'Amico, Francesco Chiariello e Mario Spinelli, a cui si aggiungono tre graditi acquisti che certamente permetteranno alla formazione del presidente Cioffi di fare un importante salto di qualità. Si tratta di Francesco Landolfi, Luca Di Martino e dell'esperto Carmine Francia.
I pronostici dunque, vedono l'Olimpia tra le favorite per la vittoria del torneo grazie anche all'ottimo lavoro svolto da tutto lo staff societario composto dal già citato presidente Raffaele Cioffi, dal vice-presidente Cristina Mangone e dai consiglieri Antonello Scuderi, Mario Landolfi, Guido Monaco ed Emiliana De Marco.
Ovviamente però, l'attenzione della società non è puntata soltanto sulla prima squadra, che esordirà in campionato il prossimo 24 Ottobre al Palagropoli "Di Concilio" contro l'Atripalda. I fari della dirigenza della formazione agropolese sono proiettati con grande interesse anche sul settore giovanile che ad oggi conta quasi cento iscritti, i quali prenderanno parte ai campionati Under 14, Under 15 e mini baskt.
Un numero considerevole di tesserati dunque, che conferma come i giovani per l'Olimpia Agropoli rappresentino un patrimonio importante e indispensabile. Basti pensare che molti dei giocatori che oggi militano in prima squadra, sono cresciuti proprio nel vivaio.
Insomma nonostante questa società sia nata solo 5 anni fa, grazie alla passione e alla professionalità di tutte le sue componenti, è divenuta subito una compagine pronta ad affermarsi con forza nel panorama del basket locale.