Tenere alta la concentrazione per non vanificare le tre straordinarie vittorie consecutive delle ultime settimane.E ' questo il leitmotiv con il quale l'Agropoli si prepara ad affrontare domani sera l 'Oasi di Kufra Fondi,una squadra abbordabile solo sulla carta.I ragazzi di Paternoster si sono allenati duramente negli ultimi giorni per non arrivare impreparati ad una trasferta piena d 'insidie,dove l'unico obiettivo certo sarà quello di dover centrare una vittoria per alimentare e fortificare le probabilità di accesso ai playoff,in constante aumento.I giocatori cilentani che disputeranno l 'incontro sul parquet laziale sono gli stessi che hanno asfaltato domenica scorsa la corazzata Trapani.
Queste le parole di Tagliabue,il lungo Agropolese che dopo un avvio di stagione titubante,si sta ritagliando uno spazio importante sotto le plance ed è uno dei giocatori su cui maggiormente punta la compagine cilentana:"Fino ad oggi abbiamo dimostrato che possiamo vincere con chiunque ma anche perdere con tutti. Ci siamo preparati bene in questa settimana, soprattutto sotto laspetto mentale. Perché questo, insieme ad un possibile calo fisico, potrebbero essere i pericoli principali in vista del prossimo match. Con tutto il rispetto per Fondi, infatti, credo che tecnicamente non ci dovrebbero essere grosse insidie. Sta di fatto che dobbiamo assolutamente vincere per avvicinarsi allottavo posto e per riuscire poi a staccare la presa con la giusta tranquillità. Abbiamo assoluto bisogno di rifiatare e larrivo della Coppa(la prossima domenica il campionato osserverà un turno di riposo) è una manna dal cielo.In caso di vittoria l'Agropoli si porterebbe a -2 dall'ottavo posto utile per l'accesso alla fase finale,potendo profittare dello scontro diretto di domenica pomeriggio tra Bisceglie e Martina Franca.La palla a due di Fondi-Agropoli è fissata per le 18.30 di Sabato 9 Marzo,presso il PALAVIRTUS di Via Liguria a Fondi,arbitri dell'incontro Marcello Aprea e Valerio Salustri.
L'avversario:Fondi
I Laziali,immischiati con Bernalda nella lotta per non retrocedere,sono alla disperata ricerca di punti salvezza.L'unica vittoria(tra l'altro recente contro Gaeta)nei ventitrè incontri disputati fino a questo momento non deve ingannare,perchè Fondi anche all'andata mise in difficoltà i cilentani.L'uomo di maggior caratura,è sicuramente l'ex di turno Matteo Gottini,che lo scorso anno fu uno degli artefici della calvalcata che portò l'Agropoli fino ai playoff,nel primo anno di B2 della sua storia.
DNB 24 GIORNATA,DOMENICA 10 MARZO ORE 18
FONDI-AGROPOLI (SABATO 9 MARZO ORE 18.30)
MONTERONI-OSTUNI
BISCEGLIE-MARTINA
SCAURI-ROMA
NORD BARESE-PESCARA
BERNALDA-RIETI
FRANCAVILLA-GAETA
TRAPANI-ROSETO
CLASSIFICA DOPO LA 23 GIORNATA
NORD BARESE 40
ROSETO 36
TRAPANI 34
PESCARA 30
SCAURI 30
FRANCAVILLA 28
MARTINA FRANCA 26
BISCEGLIE 26
OSTUNI 24
AGROPOLI 22
RIETI 18
GAETA 18
MONTERONI 14
ROMA 10
BERNALDA 4(-6)
FONDI 2