LOlimpia Agropoli inizia con un successo incoraggiante lavventura nel torneo promozione Campania girone D. Tra le mura amiche, la formazione del presidente Cioffi non tradisce le aspettative dei numerosi tifosi accorsi al palazzetto dello sport Andrea Di Concilio e batte la pall. Atripalda 58 a 53. Il risultato finale è a dir poco bugiardo, la formazione cilentana non ha faticato molto per portare a casa il risultato acquisendo, durante la gara, un margine di 25 punti, poi, quasi interamente dilapidato nel finale. Le amnesie difensive che hanno portato alla rimonta della pall. Atripalda sono, secondo coach Alberto Di Concilio riconfermatissimo timoniere dellOlimpia, la conseguenza del duro lavoro svolto durante la fase di preparazione atletica e quindi fisiologiche. Senza dubbio il roster allestito dalla dirigenza Olimpia è di sicuro rispetto e prospettiva; oltre le scontate conferme di bomber Nigro, dellairone Viola, di the president Cioffi, di gancio Barale, delleterna promessa Vegliante, di prof. Pisani e di ringhio Sarnicola, cè stato latteso ritorno di jocker Di Martino e del figliol prodigo sfiamma sfiamma Landolfi, per la verità, ancora incerto sul se aderire al progetto o dedicarsi ad un improbabile carriera da bodybuilder, con linserimento di giovani interessanti come Ciccullo e Damico, ma la sorpresa più gradita al pubblico agropolese, incredulo alla vista, è stata la comparsa sul parquet di una delle bandiere più amate del basket Agropolese shawn kemp Carmine Francia. Il presidente Cioffi, a fine gara, ha espresso soddisfazione per quanto dimostrato dalla squadra e ha riaffermato la bontà del progetto Olimpia che questanno si arricchisce dellimportante presenza, in società, del noto imprenditore Guido Monaco titolare del marchio GM.
OLIMPIA AGROPOLI - PALL. ATRIPALDA 58-53
AGROPOLI: D'AMICO, PISANI 3, SARNICOLA 16, VEGLIANTE, DI MARTINO 7, NIGRO 16, VIOLA, CIOFFI, CICCULLO, FRANCIA 16. COACH: DI CONCILIO A.
ATRIPALDA: CANTELMO 28, SALERNO, LUCADAMO 2, CAPOBIANCO 12, IMBIMBO 3, SOLDA', MECCHIONDA 3, LAGO 2, GIANNATTASIO 3, COACH: ABBANDONATO A.
PARZIALI: 15-10; 16-7 (31-17); 19-14 (50-31); 8-22 (58-53).
Antonio Corrente