Con una grande prestazione, la Bcc-QuattroEmme Agropoli bagna con un successo la sua prima assoluta in serie B Dilettanti. I delfini del Basket, trascinati da un ottimo Di Capua (24 punti), mostrano fin dai primi minuti la propria superiorità riuscendo a chiudere in vantaggio il primo quarto per 19 a 27. Nel secondo parziale i padroni di casa cercano di prendere le misure ai cilentani ma ancora un ottimo Di Capua, riusciva a siglare i punti decisivi che permettevano ai delfini di mantenere il vantaggio, arrivando all'intervallo lungo sul punteggio di 37 a 42.
Al ritorno in campo, il Corato cerca subito di riprendere in mano le redini della partita e il terzo tempo per gli spettatori è un susseguirsi di emozioni con le due squadre che si danno battaglia terminando il parziale sul punteggio di 60 a 60. L'ultimo è dunque il quarto decisivo. La gara è densa di emozioni e particolarmente equilibrata ma alla fine è la formazione del presidente Russo a dominare riuscendo a siglare ben 25 punti, dieci in più degli avversari, chiudendo il match sul punteggio di 70 ad 85. Soddisfazione da parte della società e di tutto lo staff per la vittoria, così come per la prestazione della squadra. In campo, oltre alle ottime prove dei neo-acqusti Di Capua, Gottini (che ha festeggiato i 5000 punti in carriera), Ciampi e Orlando, hanno ben figurato anche i 10 ragazzi agropolesi, tutti mandati in campo, che non hanno sofferto l'impatto con la categoria premiando il lavoro della società che ha sempre puntato sulla crescita dei giocatori del proprio vivaio.
PASTA GRANORO CORATO POL. AGROPOLI 70-85
PASTA GRANORO CORATO: Vaiani 17, Scorrano 18, Onetto 22, Infante 5, Losavio 2, Argento 5, Piarulli 1, Ferilli, Clemente, Loiacono n.e. Coach: Mangione Roberto. Ass. Coach: Andreula Filippo. Senior Coach: Mele Michele.
POL. AGROPOLI: Di Capua 24, Gottini 15, Di Mauro M. 7, Ciampi 11, Orlando 12, Palma 6, Di Mauro A. 10, Spinelli, Borrelli, Marino. Coach: Maria Vincenzo.
Parziali: 19-27, 37-42, 60-60, 70-75.
Arbitri: Capozziello Damiano di Brindisi e Lucarella Danilo di Leporano (Ta).
Note: falli tecnici fischiati a Losavio (23), alla panchina coratina (29) ed a coach Mangione (33). Fallo antisportivo fischiato a Gottini (28). Usciti per cinque falli Ciampi (35), Losavio (36), Vaiani (39) e Scorrano (39).