Partirà da Francavilla Fontana l'avventura del Basket Agropoli, che sarà impegnato per il terzo anno di fila nel campionato Nazionale di serie B. La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato nella giornata di ieri i calendari, chiarendo la formula del torneo e la composizione definitiva dei gironi. Dopo l'avvio in terra pugliese il 6 Ottobre, l'Agropoli esordirà al PalaDiConcilio la domenica successiva ospitando Bernalda. Due i derby previsti in questa stagione; infatti, i Cilentani saranno impegnati il 15 Dicembre sul campo della nobile decaduta Scafati, ed il 5 Gennaio sul parquet dell'altra campana Maddaloni, matricola neopromossa allenata da una vecchia conoscenza del basket agropolese Massimo Massaro.
Al termine del girone di qualificazione composto da 14 squadre sarà disputata una successiva fase ad orologio di 4 incontri dopo la quale sarà stilata la griglia playoff alla quale saranno ammesse le prime 8 classificate, che si contenderanno l'accesso agli spareggi nazionali, dai quali scaturiranno le tre promosse nella Lega Silver, la vecchia serie A Dilettanti. L'ultima classificata del girone verrà retrocessa in DNC. . Nelle prossime ore ci saranno novità importanti sul fronte mercato con la società agropolese che sta allestendo anche quest'anno un roster all'altezza della situazione per poter ben figurare in questo difficile e prestigioso campionato.
GIRONE D: AGROPOLI, Bernalda, Francavilla, Taranto, Lanciano, Monteroni, Martina Franca, Messina, Maddaloni, San Severo, Venafro, Bisceglie, Molfetta, Scafati.
IL CALENDARIO DELL'AGROPOLI(Girone D'Andata), il ritorno sarà disputato a campi invertiti. La stagione regolare terminerà il 13 Aprile, la fase ad orologio il 4 Maggio, mentre i playoff prenderanno il via l'11 Maggio.
Francavilla- AGROPOLI 6 Ottobre
AGROPOLI- Bernalda 13 Ottobre
Molfetta- AGROPOLI 20 Ottobre
AGROPOLI- San Severo 27 Ottobre
Martina Franca- AGROPOLI 3 Novembre
AGROPOLI- Taranto 10 Novembre
Messina- AGROPOLI 17 Novembre
AGROPOLI- Monteroni 24 Novembre
Venafro- AGROPOLI 1 Dicembre
AGROPOLI- Lanciano 8 Dicembre
Scafati- AGROPOLI 15 Dicembre
AGROPOLI- Bisceglie 22 Dicembre
Maddaloni- AGROPOLI 5 Gennaio