Sport

Basket: domenica ad Agropoli arriva il Pescara


Dopo la sconfitta con il Francavilla Fontana la formazione del presidente Giulio Russo scende in campo domenica contro la squadra della Pallacanestro Pescara reduce da un’esaltante vittoria casalinga contro la squadra di Roma. La partita di domenica sarà ardua come sempre. Nell’ultima partita di giovedì si è rivisto in campo, anche se non al 100% delle proprie condizioni fisiche, il trio degli infortunati Vincenzo Di Capua, Claudio Ciampi e Salvatore Orlando. Hanno cercato di dare il loro contributo alla partita e speriamo che domenica cercheranno di fare meglio e di giocare al massimo delle loro possibilità in modo da dare un contributo al resto della squadra che nelle ultime partite ha dato davvero tanto per sopperire alle loro assenze. Ancora fermo invece Dario Valentino che ha riportato una forte contusione alla mano sinistra, per lui ancora qualche giorno di riposo, mentre per il resto della formazione non dovrebbe cambiare nulla. Il pubblico di casa si aspetta la prima vittoria casalinga e soprattutto vuole buttarsi dietro un po’ della sfortuna che fino ad oggi sta seguendo senza tregua la squadra dei delfini.

Questo il commento da parte del vice allenatore della Bcc Agropoli Quattroemme Alessandro Marzullo: “Pescara è un avversario duro, poichè si tratta di una squadra composta da nove giocatori che giocano più di 20 minuti e che permettono a coach Razic di poter far esprimere la squadra su ritmi altissimi. Vengono da una larga vittoria casalinga contro la Stella Azzurra in cui hanno segnato 100 punti, a conferma del loro grande potenziale offensivo. Noi veniamo invece da una brutta sconfitta esterna in cui abbiamo subito troppo in difesa. La chiave per battere Pescara sarà proprio la nostra tenuta difensiva, se riusciremo a controllare il ritmo, tenendo basse le loro percentuali al tiro potremo finalmente festeggiare la prima vittoria casalinga.”

Appuntamento per tutti i tifosi al Pala Di Concilio per vivere un’altra bella giornata di sport.

Continua intanto anche il campionato dell’under 17 di eccellenza, fino ad oggi si sono svolte due partite e per la squadra allenata da coach Alessandro Marzullo le cose non sono proprio rosee, infatti i ragazzi, neofiti di questo campionato, hanno subito due sconfitte dovute soprattutto all’inesperienza di questo campionato che vede tra le varie squadre presenti la Pepsi Caserta, Sidigas Avellino, Scafati Basket, Sant’Antimo, squadre che hanno giocatori che militano qualche volta nella divisione nazionale A e A dilettanti. La prossima partita sarà a Potenza il girono 04 novembre. Anche per quanto riguarda le attività giovanili il lavoro che stanno svolgendo i due allenatori Dario Valentino e Gianni Pisani vanno avanti in virtù dei campionati Under 13 e Under 14 che andranno ad iniziare a breve. Invece viaggia sempre più alla grande il settore del mini basket con il prof. Lucio Murolo, Massimo Lepre e Marco Murolo, con un aumento straordinario di partecipazione da parte dei bambini dai 4 anni in su e che ogni giorno rendono con i loro sguardi felici ancora più bello questo sport che è la pallacanestro. Floriana Russo

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin